5 beep scheda madre

Pubblicità

marcincus90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un pc assemblato da me che non ha mai avuto particolari problemi finchè di recente ho dovuto sostituire l'alimentatore. Ho avuto qualche problemino a trovare un alimentatore che non desse problemi, con quello che ho messo ora funziona bene ma molto curiosamente ogni tanto all'accensione la scheda madre emette 5 beep brevi. La cosa curiosa è che sia quando si accende senza beep che quando li fa, il pc parte normalmente e non da problemi per il momento. A cosa può essere dovuto?
Lascio la lista dei componenti (e una foto) e segnalo che ho sostituito la pasta termoconduttiva della cpu e anche la batteria tampone.
Grazie!

scheda madre Gigabyte GA-B360M-DS3H
Cpu Intel i5-8400 2,80GHz 1151
Ram 1 banco DIMM DDR4 8GB Kingston 2666
alimentatore Kolink Classic Power Alimentatore PC 80 Plus Bronze - 400 Watt (prima avevo un S-tech 450W-12 C ATX)
SSD samsung 250GB
HD WD 1TB
masterizzatore DVD LG

Allegati

• IMG_0860.webp
    IMG_0860.webp
    1,022.1 KB · Visualizzazioni: 50

Beep del BIOS AMI​

1 beep breveLa memoria RAM e la scheda madre non interagiscono correttamente
1 beep lungoAutotest eseguito senza rilevamento di errori
Beep prolungatoUnità di alimentazione difettosa
1 beep lungo, 1 beep breveGuasto della scheda madre
1 beep lungo, 2 beep breviScheda grafica non riconosciuta
1 beep lungo, 3 beep breviErrore scheda video
2 beep breviErrore di parità nei primi 64 kB della memoria
2 beep lunghi, 2 beep breviErrore scheda video
3 beep brevi, 3 beep lunghi, 3 beep breviMemoria principale difettosa; la RAM deve essere sostituita
5 beep breviProblemi con il processore
6 beep breviIl passaggio del BIOS in modalità protetta non è possibile
7 beep breviErrore del processore o della scheda grafica
8 beep breviDisplay Memory Error nella scheda grafica
9 beep breviBatteria CMOS difettosa
10 beep breviErrore nel registro di arresto della CMOS-RAM
11 beep breviErrore nella memoria cache esterna

Ciao, si effettivamente è vero, il cavo è a 8pin ma ne ho attaccati solo 4 perché l’alimentatore precedente aveva solo il cavo da 4 e l’ho ricollegata allo stesso modo. Dici che devo connettere tutti e 8 i pin?

Ciao, si effettivamente è vero, il cavo è a 8pin ma ne ho attaccati solo 4 perché l’alimentatore precedente aveva solo il cavo da 4 e l' ho collegata allo stesso modo. Dici che devo connettere tutti e 8 i pin?

Salve.

Prima invece hai una cineseria e non un alimentatore e quindi fa testo. Spero che l' hai portata all' isola ecologica oppure l' hai buttata nel bidone.

Assolutamente Si.

Ciao, si effettivamente è vero, il cavo è a 8pin ma ne ho attaccati solo 4 perché l’alimentatore precedente aveva solo il cavo da 4 e l’ho ricollegata allo stesso modo. Dici che devo connettere tutti e 8 i pin?

Vanno collegati tutti gli 8 pin.
Alcune schede madri hanno addirittura un connettore ausiliario in caso di overclock estremo.
Il cavo da 8 è diviso in due 4+4 per avere compatibilità con i vecchi sistemi (es: Pentium 4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro