PROBLEMA 5 Beep Corti All'avvio....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo Fondi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, 4 mesi fa ho assemblato il mio pc da gaming :rock:, tutto andava alla grande fino a quando un fulmine mi ha bruciato la scheda madre (colpa dell'ethernet :nono: ) che era una z170m extreme 4 asrock. Ho acquistato una nuova scheda madre da poco (z170m gaming 5 gigabyte) e l'ho sostituita (sono 3 settimane) a quella bruciata. Tutto funziona perfettamente, tranne un piccolo diffetto che si presenta all'avvio del pc, ho collegato un cicalino per usufruire della funzione di allarme in caso di temperatura troppo elevata e fino a qui tutto bene, quando vado ad accendere il pc pero' emette 5 beep corti (a schermo nero) e poi si avvia normalmente. Da cosa puo' essere causato questo problema :muro:? Ho letto che per i bios AMI 5 beep corti significano errore cpu ma non capisco dove sbaglio....

L'alimentatore non ha subito danni?

Connettori alimentazione scheda madre tutti ben inseriti?

L'alimentatore funziona perfettamente, testate tutte le tensioni in uscita e sono regolari, i connettori sono tutti collegati e ben saldi

Piedini del socket? Tutti dritti?

Ho risolto il problema, praticamente nel bios ho impostato l'avvio ultra rapido (che di ultra rapido ha ben poco) ed a ogni avvio produceva quei 5 beep.

Solite funzioni idiote.

A posto,
saluto e chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro