5.1 per mansarda

Pubblicità

BigBen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti

in questi giorni stanno sistemando la mansarda per renderla di fatto abitabile (cucina/bagno impianto elettrico etc)

in sala vorrei farci un bell'impiantino per l'intrattenimento

come tv in settimana vedo di prendere un bel plasma ma manca la parte audio

non ho mai avuto dei 5.1 quindi onestamente non so nemmeno come vanno collegati i vari apparecchi (tv, sky hd, ps3, x360)

chiedevo a voi un parere per il tutto....budget? bella domanda...diciamo che potenzialmente la stessa cifra che spendo per la tv (2000€) ma meno si spende meglio è

come ampli facendo un salto alla mediaworld ho visto lo yamaha rxv567 che mi pare buono :look:

come diffusori nessuna idea...preferirei mettere i 4 esterni tutti a torre (non so se si dice così) che starebbero bene messi a terra....si può fare?

ditemi un pò dei modelli o cmq delle linee guida di "numeri" da seguire per scegliere dei buoni diffusori+sub

Denon AVR1911 e casse b&w mini theatre 25 (circa €2100 tutto). Colleghi tutte le tue sorgenti al denon il quale provvederà a distribuire audio e video

non ho mai avuto dei 5.1 quindi onestamente non so nemmeno come vanno collegati i vari apparecchi (tv, sky hd, ps3, x360)
Ormai basta collegare tutto tramite HDMI. Colleghi tutte le sorgenti all'ampli a/v e poi dall'ampli con un HDMI out vai al TV.

come ampli facendo un salto alla mediaworld ho visto lo yamaha rxv567 che mi pare buono
Con il tuo budget potresti anche salire di livello e considerare i nuovi Yamaha RX-V671, Denon AVR-1911, Onkyo TX-NR609, Marantz SR5005.

come diffusori nessuna idea...
Potresti valutare Indiana Line (Tesi), Wharfedale (Diamond 10), Klipsch (F20), Kef (C7), Mordaunt short (Aviano), Canton (GLE).
Tra i sub valuta Velodyne.

Ti consiglierei però una seduta di ascolto in qualche negozio specializzato (evita i mega store, se puoi) e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

preferirei mettere i 4 esterni tutti a torre (non so se si dice così) che starebbero bene messi a terra....si può fare?
Si può fare ma, imho, dei diffusori da pavimento per i surround sono sprecati sia per il costo che l'effettivo beneficio. Per i surround bastano dei diffusori da stand.

Valutare di assemblare l'impianto per gradi in modo da diluire l'investimento nel tempo.

Ormai basta collegare tutto tramite HDMI. Colleghi tutte le sorgenti all'ampli a/v e poi dall'ampli con un HDMI out vai al TV.

Con il tuo budget potresti anche salire di livello e considerare i nuovi Yamaha RX-V671, Denon AVR-1911, Onkyo TX-NR609, Marantz SR5005.

Potresti valutare Indiana Line (Tesi), Wharfedale (Diamond 10), Klipsch (F20), Kef (C7), Mordaunt short (Aviano), Canton (GLE).
Tra i sub valuta Velodyne.

Ti consiglierei però una seduta di ascolto in qualche negozio specializzato (evita i mega store, se puoi) e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Si può fare ma, imho, dei diffusori da pavimento per i surround sono sprecati sia per il costo che l'effettivo beneficio. Per i surround bastano dei diffusori da stand.

Valutare di assemblare l'impianto per gradi in modo da diluire l'investimento nel tempo.

bé grazie...direi che mi hai dato dei bei nomi...negozi onestamente non saprei che cercare vedrò un pò che trovo in zona

Beh se non hai mai avuto un'impianto ht, qualsiasi dei nomi che ti ha dato Millnium andrà bene, non avendo termini di paragone.
Io mi sento di aggiungere un solo consiglio:
se ti piace ascoltarci anche musica con l'impianto, compra un ampli con uscita preout.
Se in futuro ci prenderai gusto, potrai collegarci un'ampli stereo dedicato alla musica.
Io non l'ho fatto e ora me ne pento :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro