5.1 Logitech X-540 che non va?

Pubblicità
qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica

l'equalizzatore lo puoi trovare tranquillamente in realtek, mentre per la musica io mi trovo benissimo con media player 11...

praticamente, fino ad ora ho usato male l'impianto 5.1, anche se era impostato su "altoparlanti surround 5.1" sia su pannello di controllo -> suoni e periferiche audio sia sul Pannello di controllo Audio Realtek HD, ma oggi ho voluto smanettarci sopra perché sentivo che il suono non era cristallino, ovvero i suoni posteriori non si indirizzavano verso le casse posteriori.

smanettando, ho scoperto che fino ad ora ho impostato il mio impianto 5.1 a 96K Hz, e cambiando di "frequenza" riuscivo a sentire i suoni posteriori con gli altoparlanti posteriori, facendo il test con Audio Realtek HD, come mostrato nell'immagine:

impostando 48K Hz o 44.1K Hz, nel test (cerchiato in giallo) le casse posteriori dell'immagine suonano soltanto con i miei altoparlanti posteriori.
ma non è un suono troppo basso di qualità, impostando a queste basse frequenze?

a 192K Hz gli altoparlanti posteriori dell'immagine si sentono attraverso i miei altoparlanti anteriori e posteriori (ovviamente solo dx o solo sx).

impostando 48K Hz o 44.1K Hz, nel test (cerchiato in giallo) le casse posteriori dell'immagine suonano soltanto con i miei altoparlanti posteriori.
ma non è un suono troppo basso di qualità, impostando a queste basse frequenze?

a 192K Hz gli altoparlanti posteriori dell'immagine si sentono attraverso i miei altoparlanti anteriori e posteriori (ovviamente solo dx o solo sx).

No, almeno non dovrebbe essere percettibile. Pero basta pensare che se tieni la frequenza troppo alta il suono si sente da cani quindi o quella o quella... non hai molta scelta....
Il perchè invece di quel che accade a 196Khz non te lo so spiegare...

No, almeno non dovrebbe essere percettibile. Pero basta pensare che se tieni la frequenza troppo alta il suono si sente da cani quindi o quella o quella... non hai molta scelta....
Il perchè invece di quel che accade a 196Khz non te lo so spiegare...
pensa che a 96K Hz gli altoparlanti posteriori dell'immagine si sentono con lo speeker centrale :lol:
meglio 48K Hz che 44.1K Hz?

se a 48 si sente bene e non hai nessun problema sarebbe meglio... se no passa tranquillamente a quella piu bassa

se a 48 si sente bene e non hai nessun problema sarebbe meglio... se no passa tranquillamente a quella piu bassa
si, 48K Hz si sente bene. era ora :blush:

ps. sono strafelicissimo del mio PC fino ad ora! :D ricordo che l'ho montato tutto quanto nuovo, solo l'Alimentatore è del mio vecchio PC!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro