5.1 Logitech X-540 che non va?

Pubblicità

edoedoo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ragazzi, help.

ho una asus p5q prima di cominciare.
ho appena installato, dopo tanta fatica, il mio nuovo impianto 5.1 Logitech X-540.
ma ho un problema, mi funzionano solo il subwoofer, l'altoparlante centrale e i due frontali laterali.
quelli posteriori non vanno....è possibile? ho collegato tutti i cavi di colore corrispondente al subwoofer con i colori esatti, ho collegato i 3 cavi arancione-nero-verde dietro sul pc con i colori uguali...ma quando ascolto musica o film non mi vanno quelli posteriori, xke?????????????????? cosa sbaglio? devo impostare a livello di driver qualcosa?
dov'è l'utility di questa mobo che permette di impostare il sistema audio del pc?

help, vi prego, sono delusissimo.

altro problema:
quando attivo il "matrix" non si sentono quasi più i satelliti posteriori, quando lo tengo disattivo si sentono.
sinceramente la funzione dolby surround descritta dalla funzione "matrix" vorrei sfruttarla, ma cosa devo settare?

questo è il problema che persiste, sembra che attivando la funzione matrix si riduca il volume dell'impianto stereo

Ultima modifica da un moderatore:
guarda per sistemare l'audio solitamente dovresti andare ad installarti il software che ti danno quando acquisti la mobo per l'asus che hai te è il SoundMax, devi installare tutti i suoi driver ecc, poi vai a configurare tutti i settaggi che ti chiede, oppure vai anche su pannello di controllo suoni e periferiche li hai da impostare audio e altro

guarda per sistemare l'audio solitamente dovresti andare ad installarti il software che ti danno quando acquisti la mobo per l'asus che hai te è il SoundMax, devi installare tutti i suoi driver ecc, poi vai a configurare tutti i settaggi che ti chiede, oppure vai anche su pannello di controllo suoni e periferiche li hai da impostare audio e altro
sicuro che sia Soundmax il programma che mi è stato dato con l'acquisto della p5q?

beh guarda io ho la p5q deluxe e ho quello, poi cmq nel cd della asus c'è il tutto con driver ecc.... tu installi tutto di quel cd e di base sei ok poi da li configuri

fammi sapere :)

beh guarda io ho la p5q deluxe e ho quello, poi cmq nel cd della asus c'è il tutto con driver ecc.... tu installi tutto di quel cd e di base sei ok poi da li configuri

fammi sapere :)
non c'è, nel CD della P5Q non lo trovo Soundmax

lo posso scaricare da qualsiasi parte Soundmax? o deve essere specifico per la mia P5Q?

no no asp li te basta che ti installi realtek non pensavo che cambiava da deluxe a base :P

installa quello poi su pannello di controllo ti trovi i vari settaggi di real ;)

Allora per sound no non serve questo va più che bene.
Ora vedi che il programma riconosce i dispositivi collegati (come da tua foto), quindi li hai installati bene, per sistemare l'audio dovrai trovare il livello del volume e altro, prova su pannello di controllo audio, li vai su avanzate probabile che ti trovi abbassato il livello del woofer, oppure controlla su realtek (il prog della foto) di fare test li senti se funziona o cosa i vari dispositivi

Allora per sound no non serve questo va più che bene.
Ora vedi che il programma riconosce i dispositivi collegati (come da tua foto), quindi li hai installati bene, per sistemare l'audio dovrai trovare il livello del volume e altro, prova su pannello di controllo audio, li vai su avanzate probabile che ti trovi abbassato il livello del woofer, oppure controlla su realtek (il prog della foto) di fare test li senti se funziona o cosa i vari dispositivi
con il testo "dimostrazione audio 3D", quando attivo il matrix non funzionano quelle dietro.

ma che sarà fatto così il matrix?!

guardato su pannello vero? altro consiglio premi il tasto di configurazione del prog real (quello a forma di chiave)

beh non capire dove si trova pannello di controllo :( dato che vedo che hai XP se premi start ti trovi pannello di controllo >> suoni e periferiche>> avanzate (li hai da sistemare)

oppure nel tuo programma realtek c'è una chiave dalla tua foto che mi hai passato clicca li e imposta bene

altra cosa che potresti aver dimenticato potrebbe essere il cavo delle casse sicuro di averle messe nero con nero e rosso su rosso?

beh non capire dove si trova pannello di controllo :( dato che vedo che hai XP se premi start ti trovi pannello di controllo >> suoni e periferiche>> avanzate (li hai da sistemare)

oppure nel tuo programma realtek c'è una chiave dalla tua foto che mi hai passato clicca li e imposta bene

altra cosa che potresti aver dimenticato potrebbe essere il cavo delle casse sicuro di averle messe nero con nero e rosso su rosso?
i cavi sono verde-arancione-nero.
no funziona tutto comunque, è perfetto ;)

bastava dire il pannello di controllo del volume di windows, perché non ha la forma di chiave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro