DOMANDA 5.1 in cuffia, quali cuffie?

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Che significa "atmos che si occupa del surround" ? Non è solo un tipo di audio surround?
Il pro-ject che possiedi mi pare sia un amplificatore, come fa a virtualizzare?
Io tra X3 e Theater escludendo il trasmettitore senza filo dovrei comunque ottenere qualcosa a livello di posizionamento delle fonti sonore.
Post unito automaticamente:

A ok ho capito, sto provando l'app, ti farò sapere.
 
Ultima modifica:

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Per ora molto bene.. distorsioni finalmente azzerate e minima sensazione di vero sorround, da provare su cavo e anche con altre cuffie.
 

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Ieri test con TDKR dolby atmos+HD598 e dispositivo bluetooth TT-BA09 e 07
Sempre meno convinto su cosa fare..

Dispositivi rendibili:

Pur tenendo un audio piuttosto alto nei momenti silenziosi (come il dialogo tra Bruce e Alfred prima che quest'ultimo decida di andarsene) il TT continua a silenziarsi inoltre in un paio di occasioni ho avvertito dei disturbi di segnale, se ci mettiamo anche una scarsa autonomia di 5/6 ore contro le 15 dichiarate e un ritardo di 300ms sul video, tutto ciò mi fa propendere per una bocciatura. Se ad esempio avessi idea di giocare senza fili avrei sicuramente molte fasi in cui le cuffie non emetterebbero alcun suono senza contare poi il ritardo, cosa del tutto inaccettabile costringendomi così a tornare sempre su cavo. Forse aumentando il budget potrei ottenere un risultato privo di difetti ma per ora TT-BA09 e 07 OUT

Le Creative Theater sono perfette, anzi no, ma potevano esserlo se non avessero avuto limiti di potenza arrivando spesso al 100% di volume senza soddisfarne pienamente la richiesta e se soprattutto fossero state cuffie aperte o almeno semiaperte avvicinandosi ad un suono più cinematografico. Creative Theater OUT

La Soundblaster X3 ha qualche difetto ma su cavo funziona egregiamente sia con SXFI che con Dolby Atmos, in mancanza di alternative a meno di non switchare manualmente il topping da RCA a XRL (staccando i connettori per silenziare una o l'altra cuffia) sono costretto a mantenere due dispositivi separati quindi Sounblaster X3 IN

Dispositivi non rendibili:

Il FIIO E10K si è dimostrato molto valido in questi 5 anni e anche in coppia con il dolby atmos non sfigura, l'unico piccolo problema è che riproducendo bluray questo amplificatore si dimentica di emettere il suono... La configurazione tra cuffie E10k+atmos priva di SXFI poteva sicuramente sopravvivere ma dato il simpatico dettaglio menzionato in precedenza direi: FIIO E10K OUT

Le HD598 sono buonissime cuffie aperte che via cavo rendono molto bene in qualsiasi condizione e per il momento sono l'unico punto fermo dal quale eventualmente ripartire. HD598 IN

Detto questo, i giorni passano e la possibilità di rendere ciò che non rispetta le aspettative diminuisce. Devo fare delle scelte.
Un'ultima opzione potrebbe essere quella di rendere tutto e acquistare delle cuffie wireless aperte. Devo rifletterci.
 

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Cambio di programma, rendo l'X3 e moduli wireless TT, ho provato le theater con SXFI attivo + atmos e la resa è molto più potente del solo SXFI, mi concentrerò su di loro almeno per la prossima settimana e se non mi soddisfano rendo anche quelle considerando che oggi sono pure acquistabili a soli 140 euro ?
 

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Situazione che si complica.. ieri ormai deciso a tenere le Theater mi rendo conto che sono difettose, mentre sto visionando un film in alcuni frangenti avverto un leggero sfrigolio su entrambi i drive, inizio a fare tutte le prove del caso utilizzando anche un pc diverso ma la storia non cambia, il test di windows non mente, nella riproduzione del suono posteriore anche tenendo il volume al 30% è udibile chiaramente il classico sfrigolio presente in cuffie guaste o nei casi in cui le frequenze superano un picco e vanno fuori scala. Ne ho prontamente ordinato un altro paio sfruttando lo sconto del 30% e ora attendo notizie dalla Creative, non penso sia una caratteristica intrinseca a questo modello, sarebbe un autogol clamoroso. Tempo fa si presentò una cosa simile sulle 598 sul canale destro dopo circa 6 mesi, le feci cambiare e il problema si risolse. Questa volta spero ci sia lo stesso epilogo.
 

Furiousangel

Utente Attivo
330
20
Nulla da fare, stesso difetto anche sul secondo esemplare, come accennato alla Creative in queste settimane ho potuto valutare la qualità delle Theater e non mi sento di bocciarle del tutto solo per un dettaglio che spero si avverta raramente durante i vari ascolti.
Quindi dato il prezzo scontato sarei comunque propenso a tenere le seconde arrivate e restituire le prime sperando che mi facciano sapere qualcosa su ciò che ormai sembra essere una caratteristica intrinseca del modello e forse mai accertata dai loro tecnici cosa che mi sembra però molto strana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!