5.1 da DVD a PC

Pubblicità

Fab10

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sono un nuovo utente..
Mi sono iscritto perchè ho un problemino.
Praticamente ho un impianto home 5.1 con lettore dvd LG DA-3520 abbastanza vecchiotto.
Il lettore DVD non funziona ma l'audio funziona e lo uso per la tv.
Però il 5.1 non funziona in quanto passo l'audio dai cavetti bianco-rosso..
Voi direte ma il 5.1 non lo ha la rai e cose varie..
il fatto e che io ho collegato al tv (sharp le700 46") un pc tramite cavo hdmi dove metto i film bluray, dvd eccettera.
ma il 5.1 non lo sento..

Come posso fare per sentire il 5.1 nei film??

Non sò se avete capito sopra vi faccio uno schemino:

pianta.png

Potresti provare a collegare anche l'uscita ottica o coassiale o multicanale (in base a cosa hai a disposizione sull'impianto home cinema) del portatile all'impianto home-cinema.

Grazie della risposta, ma dietro al mio lettore dvd c'è solo l'uscita per i cavetti bianco nero che ho già attaccato al tv..

Volevo farti una foto al manuale dove mostra il retro ma non ci sono riuscito, sono riuscito però a trovare sul sito della lg il manuale: Supporto Prodotti LG per DA-3520AD (Non sò se la mia versione è AD però dovrebbe essere simile/uguale controlla tu)

Presuppongo che dicendo che l'home cinema con lettore DVD ha soltanto l'uscita RCA 2.0, intendessi l'ingresso RCA 2.0, altrimenti non sentiresti nemmeno l'audio 2.0 della TV.

Non posso aprire il manuale (DjVu) perché viene visualizzato un messaggio che dice che è apribile soltanto con IE e non è disponibile un manuale in PDF, comunque se l'home cinema con lettore DVD non ha ingressi RCA multicanale o ottici o coassiali o hdmi non credo proprio sia possibile risolvere il tuo problema.

Ciao a tutti
ho anche io lo stesso problema, ed ho prefeito fare un up del post piuttosto che aprirne un'altro.
Visto che non ci sono soluzioni e le casse comunque sia sono sempre valide come posso fare per salvare il tutto? ovviamente non spendendo una cifra esorbitante??

potresti prendere un sintoamplificatore A/V... con 250 circa ne trovi di tutte le marche quelle che consiglio sono 3
denon
yamaha
onkyo
colleghi il sintoampli al pc ed il sintoampli ti gestisce l'audio... devi avere però una scheda o audio o video che supporti il 5.1

cioè 250€? se fosse così mi pare un brutto consiglio in quanto con 90€ prendo un'altro Home theatre 5.1 della LG modello sueriore al mio vecchio Home...

non va perchè il cavo rosso-bianco trasporta solo il 2.0 :sisi:
se hai l'ottico su tv e dvd puoi usare quello, che trasporta anche il multicanale ;)

non va perchè il cavo rosso-bianco trasporta solo il 2.0 :sisi:
se hai l'ottico su tv e dvd puoi usare quello, che trasporta anche il multicanale ;)

Stavo sfogliando le pagine per vedere quanto costa uno nuovo...
Se mi date due dritte vorrei due fasce di prezzo uno basso max 100 € e uno un pochetto più max 300 €
Vi ringrazio in anticipo, ovviamente da collegare pc tv e home theatre tutti con hdmi e cavo ottico

Stavo sfogliando le pagine per vedere quanto costa uno nuovo...
Se mi date due dritte vorrei due fasce di prezzo uno basso max 100 € e uno un pochetto più max 300 €
Vi ringrazio in anticipo, ovviamente da collegare pc tv e home theatre tutti con hdmi e cavo ottico
beh ma se già ce l'hai non ha senso prenderne uno nuovo :)

cioè 250€? se fosse così mi pare un brutto consiglio in quanto con 90€ prendo un'altro Home theatre 5.1 della LG modello sueriore al mio vecchio Home...
cioè vuoi un consiglio ma
1 non dici cosa hai già e cosa no
2 non dici un budget di spesa
3 prendi una discussione iniziata da un altro

e pretendi pure che ti venga data la risposta che vuoi tu?
se vuoi un aiuto specifico prego aprire altra discussione altrimenti prendi ciò che capita
appena iscritto e già si deve segnalare ai mod?

magari dicci cosa non funziona e cosa stai combinando che magari una mano te la si dà

Ultima modifica:
Ok mi spiace se qualcuno si è offeso ma non era mia intenzione, per il topic il mio problema è esattamente quello di questo topic ho lo stesso modello con lettore dvd rotto, telecomando rotto e solo l'home theatre attaccato tramite scart alla play station 3. Visto che il problema come letto non si risolve credevo di chiedere qui una soluzione con 2 budget ben distinti come avevo scritto sopra ma se devo fare un'altro post ditemlo che lo creo.

allora per stare basso basta cambiare lettore dvd, però dovresti andare ad un media o un expert o chi ha in esposizione e metterti con disinvoltura a girare tutti i lettori (consiglio i Blu ray) e vedere se hanno la presa scart (che da quanto ho capito è l'unico modo per far arrivare l'audio alle casse) se però ha altri collegamenti tipo ottico sei a cavallo e basta che il lettore abbia un'uscita ottica... spesa tra i 50 e i 100 (i componenti separati costano di più perchè 1 sono separati 2 talvolta sono migliori)
però mi sembra che la play legga tranquillamente dvd e BD quindi perchè cambiare tutto se cmq funziona più o meno tutto? a questo punto ti direi di tenere in tasca i denari
però se il problema è che non hai il 5.1 ti conviene cambiare o il lettore o il tutto
se invece vuoi spendere 300 euro il mio consiglio è quello di prendere qualcosa con sintoamplificatore dato che per leggere i film hai cmq la play e il sintoampli ha talmente tante entrate che dovresti avere un 5-6 device per occuparle tutte
tipo questo sistema yamaha
Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black: Amazon.it: Elettronica

PS nessuna offesa solo che dire pubblicamente non mi sembra un gran consiglio non è bello... è un po' come dire "hai capito?" è sempre meglio dire "mi sono spiegato"... non so se mi sono spiegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro