5.1 3d

Pubblicità

UBRIACARLO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
leggo da un po' questo forum e mi sembra che sia il posto adatto per trovare una soluzione al mio problema:help:
allora...
Ho un salottino con PS3, Sky HD e il nuovo LG 3D con occhiale passivo (di cui sono abbastanza soddisfatto ma assolutamente non dell'audio), la stanza non è troppo grande (5,00x3,20 m) il divano e appoggiato al muro a circa 2,50 m dalla TV (quindi non potrei mettere casse dietro di me ma solo "inchiodate" al muro.. le pareti non sono troppo isolate (manca poco a sentire i vicini scoreggiare :D).. sebbene mi piacerebbe davvero tanto mettere un Indiana Line (ho perso la testa per il tesi) in sala non credo sia il caso di avere tutta quella potenza.. purtoppo mi sembrerebbe un po' sprecata... principalmente userei il nuovo impianto per guardare BRD di film, qualche musicale e per giocare...
Vorrei trovare qualcosa di qualitativamente buono (ovviamente con amplificatore 3D) ma troppe pretese per potenza poiche non riuscirei mai ad alzare il volume..
Pensavo a questo prodotto: Onkyo HT-S9405THX (premetto di non averlo mai sentito suonare mami affidavo solo al nome della casa ed alla cerificazione THX)...
Voi cosa ne pensate? Avreste da propormi qualche valida alternativa?
Ringrazio in anticipo! :inchino:
UBRIACARLO

Penso che con quel kit della Onkyo non sei molto lontano da quello che riusciresti a fare con delle Indiana Line Tesi + amplificatore multicanale.
Imho, la certificazione THX è solo marketing.

Penso che con quel kit della Onkyo non sei molto lontano da quello che riusciresti a fare con delle Indiana Line Tesi + amplificatore multicanale.
Imho, la certificazione THX è solo marketing.

In termini di potenza o di qualità audio?
Il kit pensavo di prenderlo su internet ma prima avrei voluto sentirlo...
Spero di riuscire a sentirlo da MediaWorld questo week-end..
Io voglio audio di ottima qualità ma ho il compromesso dello spazio che non c'è per mettere le torri... non credo di essere l'unico ad avere questo problemino (che non voglio risolvere con un bose) perchè come già detto ci ascolterei anche musica...
Non essendo un esperto sono spaventato dal fatto di far entrare in casa mia un 5.1 di cui mi pentirei immediatamente..

In termini di potenza o di qualità audio?
Imho, potenza simile, qualità migliore con le Indiana Line.
Imho, all'Onkyo fagli fare le elettroniche (amplificatori, BD ecc..) ma lasciala stare per i diffusori (come la quasi totalità dei costruttori Giapponesi).

Io voglio audio di ottima qualità ma ho il compromesso dello spazio che non c'è per mettere le torri...
Guarda che l'Indiana Line fa anche diffusori da scaffale che possono essere appesi al muro, vedi le Tesi 204.

perchè come già detto ci ascolterei anche musica...
Che riferimenti hai? Con cosa ascolti la musica ora?

Che riferimenti hai? Con cosa ascolti la musica ora?
Con il pc.. :( ho un 2.1 logitech (X-210) e avevo uno stereo pessimo aiwa che ormai è andato...

La realtà e che sto cercando di capire cosa sarebbe un buon aquisto per un salotto da poco più di 15 mq che mi permetta di godermi a pieno musica e film...

Sento parlare molto bene anche di Klipsch (ed ho visto che anno anche un bel kit per montaggio a parete) ma non credo che in Italia siano distribuite... E onestamente non le conosco. Le 204 le conosco ma le avevo messe da parte per il kit Onkyo...
Certo che se mi parli cosi dei loro diffusori mi fai venire voglia di tornare sui miei primi passi con una configurazione tipo

Frontale: Tesi 704
Laterali: Tesi 260
Posteriori: Tesi 204 (o tutte uguali posteriori e laterali?)
Sub: non saprei il piu adatto...
Ampli: ???
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro