5.1 + 2.1 : Possibile?

Pubblicità

LordSephiroth

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
49
Salve, sono in possesso di un 2.1 della logitech, ( in più ho altre 2 speaker antichi ma ancora funzionanti) e volevo acquistare un 5.1.

Dato che la scheda madre del mio futuro PC sarà una Z68 Asrock extreme 4 e ha un sistema audio 7.1 , volevo sapere se era possibile unire il 5.1 e il 2.1 per creare in sostanza un 7.2 o qualcosa di simile.. per non buttar via inutilizzato il 2.1 che ho... grazie per le risposte

Salve, sono in possesso di un 2.1 della logitech, ( in più ho altre 2 speaker antichi ma ancora funzionanti) e volevo acquistare un 5.1.

Dato che la scheda madre del mio futuro PC sarà una Z68 Asrock extreme 4 e ha un sistema audio 7.1 , volevo sapere se era possibile unire il 5.1 e il 2.1 per creare in sostanza un 7.2 o qualcosa di simile.. per non buttar via inutilizzato il 2.1 che ho... grazie per le risposte

No perchè un sistema 2.1 sfrutta solo l'uscita stereo. Anche il 5.1 però necessità dell'uscita stereo, perciò il tuo 2.1 sarebbe un surplus al 5.1... cioè per capirci: il 5.1 integra già il 2.1 :sisi: perciò lo va a "coprire" :sisi:

io farei cosi, il 2.1 lo metterei ai canali laterali e il 5.1 connesso ai suoi connettori per cui è progettato cioè verde nero e arancione..(il 2.1 su quello grigio..)

Uhm non credo il 2.1 si possa mettere sui canali laterali sinceramente :look: dico questo solo per il semplice fatto che le casse 2.1 hanno jack stereo e non credo si possa sostituire a quello del laterale :boh: cioè praticamente se fosse vera sta cosa allora si potrebbero anche interscambiare il jack centrale e il jack posteriore in un impianto 5.1, cosa che invece non si può fare :nunu:
Mica per niente ogni jack ha un suo colore preciso :sisi: altrimenti sarebbe facile: farebbero tutti i jack uguali, le uscite tutte dello stesso colore e li metti a caso :rolleyes: :nunu:

non hai capito...io ho gia fatto sti esperimenti e so gia come fare..
la scheda audio ha questi connettori
card1.jpg
piu quello rosa sulle schede audio integrate su motherboard..
allora
Verde:canali anteriori
Arancione:sub+centrale
nero:posteriori
grigio:lateriali
lui in totale ha 4 connettori da collegare, 3 dell'impianto 5.1 e 1 del 2.1, quindi cosa deve fare? seleziona la modalità 7.1 nelle impostazioni della scheda audio..collega il 5.1 seguendo i colori, e poi mette il connettore del 2.1 (tipicamente verde) sul grigio...apposto..poi comunque c'è da dire una cosa, se non metti i satelliti nelle giuste posizioni non sentirai un suono immersivo..e la scheda audio integrata se non ha funzioni che spartiscono il suono su tutti i canali riuscirai a sentire in 7.1 solo con certi giochi, quindi dovresti usare ffdshow e delle configurazioni avanzate che sarò lieto di spiegarti..questo comunque vale in caso di connessioni analogiche..se comprerai un 5.1 con connessione solo ottica o digitale non so se si possa..(non ho mai provato) spero di essere stato esaustivo, chiedimi quello che vuoi..

Spiegazione OTTIMA! ti ringrazio! appena arriva faccio un Up della discussione e ti chiedo che configurazioni devo fare, e magari in che posizione mettere tutte le casse (le 2.1 quanto di lato) purtroppo la stanza, non mi permetterebbe di far grandi spostamenti, ma te spiegamelo con una stanza standard che poi vedo quel che si può fare.. grazie ancora

okok ho capito ora! :lol: anche io ho un impianto 2.1 e uno 5.1, sisi è vero funziona scusatemi io ho ragionato per il centrale e il subwoofer che non si possono interscambiare.

A tal proposito, emanuele, vorrei chiederti una cosa: perchè centrale/sub e posteriore non si possono interscambiare (in un sistema 5.1 - infatti si sente solo da un lato e senza bassi) e invece stereo e laterali si possono interscambiare? (per forza in un impianto 7.1)???

perche il sub manda frequenze molto basse, che solo un subwoofer può riprodurre..quindi se attacchi delle casse normali sul connettore del sub/centrale rischi anche di danneggiare la cassa su cui vanno le frequenze del subwoofer..(e da cui non sentiresti nulla oppure poco niente)
passiamo ad andrea:
il posizionamento è piu che semplice, almeno per un 5.1, se avessi anche i canali laterali non saprei nemmeno io dove metterli sinceramente perche generalmente è difficile, poi per me che ho i fili volanti dei satelliti posteriori..allora..
i canali posteriori vanno dietro di te, gli anteriori davanti di te, i laterali alla tua destra e sinistra, il centrale esattamente in fronte a te (io l'ho messo sotto lo schermo) il subwoofer dove vuoi, se ti piace un audio basso e rimbombante mettilo sotto un mobile e sentirai come "pesta", pero se ti piace un suono pulito devi evitare...io avendo un sub piccolino ogni volta lo tiro fuori da sotto il mobile e lo metto in mezzo alla mia stanzetta..
se devo essere sincero eviterei di mettere i canali laterali fossi in te, per alzare il volume dovresti mettere un colpo il braccio avanti poi a destra e qui e la..per ottenere POCA differenza...io quando ho montato il mio 5.1 la prima volta heheh :D ho iniziato a giocare a Modern Warfare 2, nella missione dove devi stare nascosto, quando mi sono arrivati i cani alle spalle ho girato indietro la testa istintivamente da gran che il suono era realistico..
Poi tocca a te pensarci :)

discrete, non di piu..se sei esigente di qualità audio non te le consiglio..le recensioni comunque sembrano parlare bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro