DOMANDA 4x4 o 2x8 ?

Pubblicità

Xpery

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti , sono indeciso se comprare le ram in 4 banchi da 4 gb oppure 2 banchi da 8 , con la scheda madre : b75ma-p45 cosa mi consigliate?
Le ram che avevo in mente sono le hyperX in 4 banchi da 4 a 1600 mhz, cosa mi consigliate voi?

Vista la MoBo piuttosto basica, a che processore vorresti accoppiare queste RAM e, soprattutto, a che uso è destinato il PC?

La configurazione è nel mio profilo , comunque i7 2600 , il pc deve rimanere acceso tutto il giorno tutti i giorni e utilizzo sempre almeno 8 gb di Ram quando gioco per vari motivi..

up ragazzi..avrei in mente di prendere le hyperx blu black series , 2x8 , consigliate? son compatibili 100%?

meglio 2*8, ivy bridge ha il controller di memoria dual channel, mettendone 4 lo sforzi a lavorare fuori dalle sue specifiche

[h=1]Ram DIMM DDR3 Kingston 16GB HyperX blu Black Series - 2 x 8 GB DDR3-1600

Quest ram come le valutate?[/h]

meglio 2*8, ivy bridge ha il controller di memoria dual channel, mettendone 4 lo sforzi a lavorare fuori dalle sue specifiche
Assolutamente no, i processori Ivy Bridge lavorano bene anche con 4 moduli, nessuno "sforzo"... Tuttavia è preferibile installare solamente due moduli, anche per lasciare spazio a eventuali espansioni future (e perché no? :)).

Assolutamente no, i processori Ivy Bridge lavorano bene anche con 4 moduli, nessuno "sforzo"... Tuttavia è preferibile installare solamente due moduli, anche per lasciare spazio a eventuali espansioni future (e perché no? :)).
E allora perché in overclock salgono meno 4 moduli? :asd:

E allora perché in overclock salgono meno 4 moduli? :asd:
Questo è un caso differente. Un conto è dire che 4 moduli "sforzano il controller a lavorare fuori dalle specifiche", che è un'affermazione inesatta perché le specifiche tollerano ampiamente la presenza di 4 moduli, un altro è dire che in overclock è bene impegnare meno il controller, montando meno moduli. Gli overclocker che lavorano con azoto liquido non a caso montano un solo modulo; tuttavia nell'overclock daily use non si raggiungono tali limiti, e anche una configurazione a 4 moduli può offrire un certo margine di overclock. Comunque sia, se possibile, è meglio montare solamente due moduli, su questo sono d'accordo.

ok grazie della delucidazione, in effetti non volevo dire fuori dalle specifiche non mi venivano le parole "deve lavorare di più" :)

Pubblicità
Pubblicità