4TB USB3 Verbatim o Seagate?

Pubblicità
E sai dirmi che marche sono? Perchè non ho ancora acquistato e stavo ripensando al verbatim perchè è l'unico che ha il tasto di accensione.

un Samsung spinpoint, un caviar green e un seagate barracuda vecchio modello.
ps. il tasto di accensione non è un motivo sufficiente per farti scegliere un disco da storage importante, piuttosto ce lo metti artigianalmente.

Se cerco un disco con un tasto di accensione evidentemente è importante per me, e sono più che in grado di sapere se è un motivo sufficiente a farmi scegliere un modello rispetto ad un altro. Ne ho già 3 che si accendono da soli e che rimangono accessi a lampeggiare a computer spento. Non ne voglio un altro a fare lucetta di natale. Mi serve un disco che posso collegare e scollegare esattamente quando voglio e senza perdere tempo.

Sul mettere il pulsante artigianalmente non saprei come fare, se hai una guida che non richieda di inserire una ciabatta elettrica dentro l'altra la vorrei vedere, se invece si tratta di rimaneggiare la parte elettrica del disco appena comprato o del suo trasformatore temo ne invaliderebbe la garanzia.

un Samsung spinpoint, un caviar green e un seagate barracuda vecchio modello.
ps. il tasto di accensione non è un motivo sufficiente per farti scegliere un disco da storage importante, piuttosto ce lo metti artigianalmente.

- - - Updated - - -

a questo punto mi arrendo, prendi quello che vuoi! i miei consigli sono dettati dall'esperienza e non pretendo che facciano testo, un disco da 4 tb ha già una sua complessità meccanica (piatti e testine) e io se lo devo comprare o consigliare ad un cliente esigo sapere che disco è, poi fai tu.

Perchè sulle altre marche di dischi esterni mettono il modello esatto del disco interno? Comunque son interessato al discorso su come autocostruirsi un pulsante di accensione, per curiosità, magari scopro una cosa che non so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro