4TB USB3 Verbatim o Seagate?

Pubblicità

ilcavallogiallo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ho trovato in rete un buon prezzo per questi due dischi e stavo cercando di scegliere il migliore.
Il primo è un Verbatin Store 'n' Save 4TB USB3 ed il secondo un Seagate Expansion 4TB USB3, il primo sta sui 130€ il secondo sui 140€ circa, non ho però capito se hanno il pulsante di accensione dietro o se sono costantemente on, ne se è incluso il cavo USB3 che non ho.
Ma anche al di la di questi aspetti voi che opinione avete?

4Tb ti serviranno? Se li prendi solo per averne di più per il futuro ti consiglio di stare più basso per upgrade futuri.
Comunque io preferisco Seagate ma è una cosa forse più soggettiva. Ho avuto brutte esperienze con le chiavette della Vebratim.

Se decidessi di opate per la qualità sulla quantità, da un'occhiata alle VelociRaptor. Se potessi permettermelo ne acquisterei subito un paio da 1tb ma il prezzo è assai elevato anche se giustificato considerate le prestazioni.

4Tb ti serviranno? Se li prendi solo per averne di più per il futuro ti consiglio di stare più basso per upgrade futuri.
Comunque io preferisco Seagate ma è una cosa forse più soggettiva. Ho avuto brutte esperienze con le chiavette della Vebratim.

Se decidessi di opate per la qualità sulla quantità, da un'occhiata alle VelociRaptor. Se potessi permettermelo ne acquisterei subito un paio da 1tb ma il prezzo è assai elevato anche se giustificato considerate le prestazioni.

Ciao e grazie per il tuo intervento, il disco all'interno del Varbatim è proprio Verbatim o secondo te come fa LaCie ci si trova dentro un disco di un'altra marca? In questo caso sarebbe da scoprire di che marca è il disco all'interno.
Sto cercando un disco da 4TB proprio perchè ho bisogno di tanto spazio, la velocità può stare al secondo posto in questo caso, mi serve molto spazio di archiviazione perchè devo tenere il backup di 3 dischi da 2TB USB2 quindi anche 4TB sarebbero pochini ma meglio di niente, in più anche gli altri dischi esterni che ho sono tutti formattati HFS+ e temo che nonostante i driver Paragon mi stiano dando dei problemi (alcuni non vengono montati se non sono già accesi all'avvio di Windows) per cui dovrei travasare i dati di ogni disco in mio possesso (9 dischi) per riconvertirli in formato exFAT.

Non mi risulta che la verbatim faccia hdd (ma mi potrei sbagliare). Personalmente ti consiglierei, anche se economicamente la spesa è maggiore, 2 hdd da 2 Tb. Non tanto per la velocità ma per la salvaguardia dei dati. Se si rompe il disco perdi 4 Tb di dati e in fondo 2 hdd esterni occupano poco più spazio di 1 disco singolo.

Non mi risulta che la verbatim faccia hdd (ma mi potrei sbagliare). Personalmente ti consiglierei, anche se economicamente la spesa è maggiore, 2 hdd da 2 Tb. Non tanto per la velocità ma per la salvaguardia dei dati. Se si rompe il disco perdi 4 Tb di dati e in fondo 2 hdd esterni occupano poco più spazio di 1 disco singolo.

Grazie ma non trovo che sia una soluzione ideale, come già detto posseggo 9 dischi rigidi esterni da 3.5 pollici, ognuno di essi necessita di essere alimentato da una presa di corrente e collegato tramite USB. Ora se aggiungessi altri 2 dischi da 2TB diventerei matto, anche perchè il disco che ho intenzione di comprare (dopo averlo sfruttato per il travaso dei dati e la riformattazione dei dischi esterni) serve esclusivamente ad avere un backup di altri 2 dischi da 2TB, quindi è perfettamente giustificato il fatto di avere tutto il backup su una sola posizione.

Piuttosto qualcuno ha delle esperienze con uno dei dischi sopra citati? Se si trovasse a 120€ un disco da 5TB lo preferirei ma a quanto pare i prezzi sono bloccati da anni.

Ciao e grazie per il tuo intervento, il disco all'interno del Varbatim è proprio Verbatim o secondo te come fa LaCie ci si trova dentro un disco di un'altra marca? In questo caso sarebbe da scoprire di che marca è il disco all'interno.
Sto cercando un disco da 4TB proprio perchè ho bisogno di tanto spazio, la velocità può stare al secondo posto in questo caso, mi serve molto spazio di archiviazione perchè devo tenere il backup di 3 dischi da 2TB USB2 quindi anche 4TB sarebbero pochini ma meglio di niente, in più anche gli altri dischi esterni che ho sono tutti formattati HFS+ e temo che nonostante i driver Paragon mi stiano dando dei problemi (alcuni non vengono montati se non sono già accesi all'avvio di Windows) per cui dovrei travasare i dati di ogni disco in mio possesso (9 dischi) per riconvertirli in formato exFAT.

Ah oddio ma sono hdd esterni >.< Comunque se non si tratta di società acquisita e che quindi, pur avendo diverso nome, è effettivamente parte integrante di vebratim, se dovessero utilizzare componenti di marche differenti dovrebbero indicarlo, se non sulle specifiche, almeno sulla confezione e sulla confezione del modello che hai indicato non vedo riferimenti ad altre marche ma non ne sono sicuro.

Ripensandoci però se pensiamo a quello che è sucesso tra adata e gli ultimi modelli della crucial...

LaCie non cita mai che dischi monta sulle sue soluzioni da quanto ricordo, ho 3 dischi LaCie e 2 hanno disco Samsung l'altro Hitachi. Ma non lo scrivono da nessuna parte. Tranne che una volta montato il computer segnala il nome del modello.

ne ho sentito di tutti i colori, ergo urge chiarezza:
1) Verbatim non produce dischi
2)lacie non produce dischi
3)non si sa quale disco trovi dentro quindi sei di fronte ad un "Uovo di pasqua"
4)per storage superiori ai 2 tera consiglio vivamente form factor da 3,5" per evidenti limiti di densità areale che fisicamente sul form factor da 2,5" sono inapplicabili

Se la wd o la toshiba fanno hdd esterni di quella capienza io prenderei queste marche. Lacie pessima esperienza (2 su 2 improvvisamente morti) e verbatim recuperati i dati prima che morisse del tutto..

Su 4 LaCie totali avuti ho riscontrato un problema su 2 che tra l'altro erano lo stesso modello e la colpa era del trasformatore. Ma i dischi dentro funzionano tutti bene tant'è che uno di questi dischi esterni lacie rotto è diventato il mio disco interno. Di WD ne ho 4 e nessuno con il pulsante di accensione, caratteristica essenziale per me in questo momento. Su 4 uno si è rotto. Non è che le grandi marche siano esenti da ogni problema.
Chiedevo su quei due modelli solo perchè sono i più economici che ho trovato, ho un budget di 30€ a TB quindi massimo 120€ per 4TB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro