4k per uso ufficio

Landaris

Nuovo Utente
4
2
Un consiglio:

ho un desktop i5 4460, 8gb di ram, scheda video r9 380.
A 1080 sempre andato bene sia uso ufficio che gaming.
Ho voluto prendere un monitor 4k soprattutto per una maggiore nitidezza in uso word, pdf, browsing etc, ma trovo il pc sia molto poco reattivo nel movimento mouse etc.
Dipende più dal processore vecchio o dalla scheda video? In gaming so che serve un pc molto prestante, ma per uso lavorativo credevo bastasse il mio.
Se basta cambiare la scheda video ci faccio un pensierino, se devo rifare il pc rimando indietro il monitor e ne prendo uno più leggero.
Grazie

Giovanni
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Prendere un monitor 4k solo per uso di ufficio è uno spreco perchè dovresti anche avere un pc che riesce a sostenerlo...

Il full hd andava piu' che bene,oppure se proprio vuoi un 2k ma ci potrebbe essere comunque bisogno di un upgrade
 

Landaris

Nuovo Utente
4
2
Prendere un monitor 4k solo per uso di ufficio è uno spreco perchè dovresti anche avere un pc che riesce a sostenerlo...

Il full hd andava piu' che bene,oppure se proprio vuoi un 2k ma ci potrebbe essere comunque bisogno di un upgrade
Devo dire che la differenza di nitidezza sarebbe un gran passo avanti considerando il tempo che ci passo davanti, certo non vale rifare un pc da 0
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Si,ovviamente la differenza c'è ed eccome,ma con lo schermo che hai acquistato e i componenti del pc che hai,non lo utilizzerai mai al suo massimo potenziale (che è di fatto un fullhd)
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ma ormai anche le schede integrate supportano la risoluzione 4k,quindi almeno che tu non giochi,per il resto non ci dovrebbero essere problemi..probabilmente il problema è un'altro,magari prova ad aggiornare i driver!

Piuttosto @Landaris volevo prendere anche io un 4K per avere piu spazio,ma dovrei usarlo anche quotidianamente su Word,tu ti trovi bene?

Credevo fosse peggio in ambito Office,poichè si tende ad avere tutto troppo piccolo...da qui il dubbio...
 

Landaris

Nuovo Utente
4
2
Ma ormai anche le schede integrate supportano la risoluzione 4k,quindi almeno che tu non giochi,per il resto non ci dovrebbero essere problemi..probabilmente il problema è un'altro,magari prova ad aggiornare i driver!

Piuttosto @Landaris volevo prendere anche io un 4K per avere piu spazio,ma dovrei usarlo anche quotidianamente su Word,tu ti trovi bene?

Credevo fosse peggio in ambito Office,poichè si tende ad avere tutto troppo piccolo...da qui il dubbio...
In realtà leggendo ho visto che il problema è di mouse lag, perché non mi gira a 60 hz, devo provare con display port. Visivamente bellissimo e scalando dimensione caratteri molto leggibile
Post unito automaticamente:

Ma ormai anche le schede integrate supportano la risoluzione 4k,quindi almeno che tu non giochi,per il resto non ci dovrebbero essere problemi..probabilmente il problema è un'altro,magari prova ad aggiornare i driver!

Piuttosto @Landaris volevo prendere anche io un 4K per avere piu spazio,ma dovrei usarlo anche quotidianamente su Word,tu ti trovi bene?

Credevo fosse peggio in ambito Office,poichè si tende ad avere tutto troppo piccolo...da qui il dubbio...
Confermo, con cavo display port il monitor va a 60hz e in ambiente desktop va tutto fluido. Era solo un problema che con hdmi andava a 30hz e su pc non basta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili