Ultra AleM
Utente Èlite
- Reazioni
- 408
- Punteggio
- 70
Da 3,2 metri il 4K non avrebbe senso neanche su un TV grosso da 65 pollici quindi vai tranquillo con un 1080p come l'A7 di LG (un ottimo OLED da 1190 euro)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Da 3,2 metri il 4K non avrebbe senso neanche su un TV grosso da 65 pollici quindi vai tranquillo con un 1080p come l'A7 di LG (un ottimo OLED da 1190 euro)
La questione di illuminazione e impostazioni sbagliate ci sta, io di impostazioni non ne so niente. Non conosco le marche, erano i televisori di un centro commerciale, quindi non ho la risposta puntuale di quali prodotti fossero. Ti rispondevo solo per quanto riguardava la distanza da cui li guardavo.
Quello che si diceva in passato non vale oggi: l' acutezza visiva umana ci permette di cogliere differenze a basse risoluzioni che non sono più visibili ad alte risoluzioni.Si diceva anche del mpeg (720), poi del full hd, poi del 4K ed ora del 8K ed un giorno chissà.
I contenuti arriveranno, con calma ma arriveranno.
Il motivo? La filiera in 4k ha costi non sostenibili, non si avrà mai il 4k come risoluzione standard.
Per la precisione... https://advanced-television.com/2018/10/19/142-uhd-channels-now-on-air/
"Sono 142 i canali 4K disponibili al mondo. Di tutti i 142 canali 4K, 55 sono quelli diffusi via satellite (fra cui vi è anche RAI 4K e Sky), 85 sono i servizi IPTV e 2 quelli su digitale terrestre (cosa molto promettente per il prossimo futuro italiano legato al DVB-T2). Chiaramente nel conteggio non trovano spazio i servizi di streaming che offrono contenuti in 4K on Demand come Netflix, Infinity TV e Amazon Prime Video."
Buongiorno,
sto iniziando a guardarmi intorno per comperare una tv. Ho guardato un po' online e poi ho deciso di andare in un negozio per vederle dal vivo. Mi sono reso conto di due cose
1_praticamente i full hd stanno scomparendo, ci sono solo 4k
2_le tv 4k che riproducono i loro filmati ottimizzati sono stupendi, quando però trasmettono il segnale tv sono ORRIBILI. L'effetto è quello di un filtro che spiattella i colori: inguardabile.
E' davvero così o è stata solo una mia impressione? Io cerco una tv per guardate la tv, film su hd o dvd in qualità standard e a volte, al più, in 1080p. Ammesso che il futuro vada verso la trasmissione delle tv in 4k e la vendita di bluray 4k ha davvero senso comprare oggi una tv 4k per perdere in qualità di visione sul 99% delle ore di utilizzo sperando che tra quanto? 5 anni? le trasmissioni sia in 4k? E tra 5 anni ovviamente venderanno solo tv a 16k.
Ma la domanda ancora più seria è: tutto quelli che oggi comprano una tv 4k perchè nei negozio ormai vendono solo quelle, quando arrivano a casa per guardare la prova del cuoco su rai 1 o un dvd non si accorgono che è peggiorativa? Anche sky hd se non sbaglio al massimo è 1080p, e allora? a cosa serve il 4k?