4k editing help(windows10)

firecat

Nuovo Utente
2
1
Salve,ho bisogno di un piccolo aiutino,per hobby monto video che autoproduco e giro sempre in 1080p utilizzando un computer abbastanza datato con windows 7 ma fa ancora bene il suo lavoro....devo fare un semplice clip di video(senza neanche le transizioni),però ho un problema...i file che ho a disposizione questa volta sono in 4k(formato apple) e la scheda grafica del mio pc non ce la fà perchè troppo vecchia.Perciò attualmente ho in prestito un i5 di settima generazione con 12 giga di ram con supporto del 4k con sistema windows 10 installato...sapreste consigliarmi qualcosa di free o trial abbastanza easy con cui fare questo piccolo lavoretto?non posso installare programmi di dubbia fonte...
p.s. sto avendo non pochi problemi perchè con windows 7 era tutto molto più semplice,spero sappiate consigliarmi,grazie a tutti per le eventuali risposte
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Se usi Adobe Premiere devi usare la tecnica Proxy. è l'unico modo per gestire i 4k (anche su pc più performanti).

Non ti credere che con un i5 e 12GB di Ram riesci a gestire con color correction ed effetti vari i girati in 4k in real time.... serve molto molto di più.
 

firecat

Nuovo Utente
2
1
nono,forse non mi sono spiegato....devo semplicemente fare fare deglle sequenze delle clip,una cosa semplice...cerco un programma free,non devo fare color correction o effetti particolari
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili