4G LTE

mafra300852

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
ho sottoscritto un abbonamento 4G Lte per la linea internet di casa con Giga Illimitati che si appoggia su rete Vodafone.
Nonostante un speedtest mi segnala una velocità in download di 45 Mbs lo streaming video su Netflix,Disney+,Prime Video risultano
di bassa qualità. I consulenti(poco consulenti) mi hanno riferito che ho scaricato Giga eccessivi in un lasso di tempo breve e questo
ha determinato una riduzione di velocità da parte dell'operatore. Ma se fosse vero come mai la velocità del download è cosi' alta?
Grazie
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Gli operatori possono applicare dei filtri per determinati servizi web, streaming e p2p ad esempio, e lasciarti invece usare tutta la banda per gli speedtest. La risposta, se l'hai ricevuta da un callcenter o simile, mi pare la classica risposta "che danno tutti" per chiuderla lì.

Prova a scaricare direttamente un file https://www.thinkbroadband.com/download che velocità raggiungi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno,
ho sottoscritto un abbonamento 4G Lte per la linea internet di casa con Giga Illimitati che si appoggia su rete Vodafone.
Nonostante un speedtest mi segnala una velocità in download di 45 Mbs lo streaming video su Netflix,Disney+,Prime Video risultano
di bassa qualità. I consulenti(poco consulenti) mi hanno riferito che ho scaricato Giga eccessivi in un lasso di tempo breve e questo
ha determinato una riduzione di velocità da parte dell'operatore. Ma se fosse vero come mai la velocità del download è cosi' alta?
Grazie
L'operatore discrimina il tipo di download che fai e fa una tosatura di banda mirata e lo streaming è uno di questi tipi di download. Cerca il significato di traffic shaping ed avrai la risposta.
 

mafra300852

Nuovo Utente
2
0
Gli operatori possono applicare dei filtri per determinati servizi web, streaming e p2p ad esempio, e lasciarti invece usare tutta la banda per gli speedtest. La risposta, se l'hai ricevuta da un callcenter o simile, mi pare la classica risposta "che danno tutti" per chiuderla lì.

Prova a scaricare direttamente un file https://www.thinkbroadband.com/download che velocità raggiungi?
Salve, grazie per la risposta. in allegato due letture appena eseguite:
 

Allegati

  • ORE ,15,06.JPG
    ORE ,15,06.JPG
    63.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • ORE 15,10.JPG
    ORE 15,10.JPG
    63.7 KB · Visualizzazioni: 69

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
in questo periodo la qualità degli stream è stata abbassata alla fonte (sicuramente il 4k non lo dà nessuno), in più, se c'è carico sulla rete, la tv va in secondo piano a favore dei servizi che si usano per lavoro... scaricati i video di notte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!