49-55 Pollici 800 Euro?

Matayus

Nuovo Utente
20
0
Salve, ho intenzione di comprare un televisore, ho letto molto in questi giorni a riguardo e devo dire che sono più confuso di prima.
Innanzitutto premetto che so che con un budget di 800 euro non posso aspirare a niente di eccezionale, tuttavia avendo attualmente un vecchio e piccolo samsung al plasma che sgrana qualsiasi immagine penso di potermi accontentare di una tv di fascia media.
Allora, la prima questione riguarda il quando comprarla, sono nel periodo adatto per trovare i prezzi migliori? inoltre ho letto che le nuove tv devono rispettare un certo standard perchè a partire dal 2020 succederà qualcosa, non mi ricordo cosa ma sicuramente lo sapete meglio di me, quindi tenetene conto.
La tv la userei per guardare film, sia del palinsesto rai/mediaset/iris ecc, sia per dvd(non ho il blu ray per ora) sia per netflix

Ho visto un pò di modelli, tuttavia leggo che molti consigliano l'hisense m7000, anche se altrettanti lo sconsigliano parlando di clouding e flashbar e colori tarati male
tra gli altri modelli ho visto un lg 750 v, cercando su vari blog ho letto del samsung 6470, inoltre sui vari siti online si trovano molti prodotti 55 pollici ad 800 euro o meno, di varie marche, anche le varie sony, philips, panasonic...voi che ne dite?
preferirei un 55 pollici perchè ho un salotto grande, tuttavia se rinunciando a qualcosa in dimensioni posso aspirare a qualità molto migliore anche un 49 pollici può andare bene
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Direi Hisense M7000 da 55 pollici a 750 euro, best buy della fascia, o Samsung KU6000 a 649. Alternativa: Sony XD80 da 49 pollici a 799 euro. Ricorda di non superare i 2 metri di distanza o addio percezione del 4K. Per il FHD invece l'ideale è 2,5 metri. Per roba a bassa risoluzione, ancora più lontano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matayus

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
i 100 euro di differenza tra samsung e hisense valgono la pena?
Intendi ha senso passare da KU6000 a M7000? Assolutamente sì. Ci perdi in qualcosina, come comparto Smart, ma ci guadagni in qualità d'immagine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matayus

Matayus

Nuovo Utente
20
0
va bene, ti ringrazio molto per le info che mi hai dato finora, se poi hai voglia di approfondire un momento su alcuni problemi di cui ho letto in rete riguardo al m7000(flash bar e clouding) te ne sarei grato
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Quei problemi possono capitarti su qualsiasi LCD, purtroppo. In caso, te lo sostituiscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matayus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!