4870x2 vs 5870

Pubblicità
5870 senza dubbio..con una vga del genere si sta bene per 2 anni filati.
Certo! Allora perchè non prendersi un cross fire di hd 5970 che così stai bene per 4 anni, fidati!
Hai letto tutti i post? hai visto con che risoluzione gioca? Sicuramente è una buonissima vga ma i 100€ in più per quel 14% in più delle prestazioni non ne vale la pena.

Per il momento prenditi una hd4870x2 usata (come ho fatto io, 180 euro spesi al meglio IMHO visto che la hd5870 costa 350!!).
Consumerai 40 euro di corrente in piu' all'anno ma va bene visto che ne risparmi ben 150 e visto che magari tra un anno la cambi!)

crysis ci gioco a 1920x1200 4xAA tutto al max a 33fps. direi che va bene

stalker clear sky faccio con stesse impostazioni sui 50fps,forse di più non ricordo

al bench di call of prypiat sparo oltre i 200fps :asd:

Certo! Allora perchè non prendersi un cross fire di hd 5970 che così stai bene per 4 anni, fidati!
Hai letto tutti i post? hai visto con che risoluzione gioca? Sicuramente è una buonissima vga ma i 100€ in più per quel 14% in più delle prestazioni non ne vale la pena.

Ma stai scherzando vero!??! Ma per favore...e comunque non ho consigliato di comparla, perché se dovrei consigliare quale scheda video comprare, di certo non nomino la 5870.

crysis ci gioco a 1920x1200 4xAA tutto al max a 33fps. direi che va bene

stalker clear sky faccio con stesse impostazioni sui 50fps,forse di più non ricordo

al bench di call of prypiat sparo oltre i 200fps :asd:
Anch'io con stalker faccio quegli fps nella maggior parte del tempo, solo che non va fluido comunque! E devo ancora capire perchè sinceramente.

bè ad oggi a quella risoluzione forse gli conviene prendersi qualcosa a meno, tipo una 5850 o anche una 5770, è pur vero però che se spende per comprarne una che oggi gli sta larga un domani se la ritrova e quindi gli dura di più. poi la 4870x2 con alcuni giochi ha pure problemi a scalare...
infine si la trovi a 200 euro la 4870x2 però 1 è usata, quindi sempre diverso dal nuovo pur che bene sia tenuta, 2 ci devi accoppiare un buon alimentatore, e tenendoci su una media accettabile almeno uno da 100 euro. A questo punto siamo a 300 euro, consideraci le dx 11, il consumo e tieni di conto che io l'ho pagata nuova 315 la 5870 perchè l'ho comprata nel periodo che costavano meno... generazione nuova > generazione vecchia. mi sembra anche piuttosto logico..

Ma stai scherzando vero!??! Ma per favore...e comunque non ho consigliato di comparla, perché se dovrei consigliare quale scheda video comprare, di certo non nomino la 5870.
Si scusami stavo scherzando:asd: chiedo umilmente scusa se ti ho offeso. Forse sono stato un po' troppo provocatorio. Ma comunque ripeto che le tre vga prese in quesione arrivano alle stesse prestazioni (con un po' di oc). E' lo stesso discorso che si fa con i processori.... perchè tutti prendono il 920 della serie i7 e non il 940?? Rispondetevi da soli.:boh::look:

il discorso tra cpu e vga è diverso ma ti rispondo io :perchè non hanno i soldi per comprarsi un 975.
cosa stai dicendo allora secondo te che senso hanno le schede sopra la 5850? nessuno? per te occandola la tiri come una 5870? ma NON è vero, perchè se occhi anche quella rimarrà sempre quella differenza di prestazioni gia avuta a frequenze stock. non è assolutamente vero che arrivano alle stesse prestazioni nemmeno le 3 schede che chiami in causa tu (4870x2, 5850, 5870) anche perchè una è un dual gpu quindi avrà altri limiti di temp rispetto ad una single mentre la 5850 ha circa 7 cm di materiale in meno.. che dici sarà un po' diversa?
secondo me se vuoi il top compri la scheda più performante, poi se non hai soldi per comprarla son buoni tutti a dire si ma se la occo arriva dove arrivano le altre.. non è vero. se avessi i soldi avrei comprato una 5970 hai voglia di voler occare di qui e di la, inoltre le schede occate spesso perdono di stabilità. mostrano artefatti e altra cosa pedono la garanzia, che con prodotti di un certo costo è una perdita da non sottovalutare.

il discorso tra cpu e vga è diverso ma ti rispondo io :perchè non hanno i soldi per comprarsi un 975.
cosa stai dicendo allora secondo te che senso hanno le schede sopra la 5850? nessuno? per te occandola la tiri come una 5870? ma NON è vero, perchè se occhi anche quella rimarrà sempre quella differenza di prestazioni gia avuta a frequenze stock. non è assolutamente vero che arrivano alle stesse prestazioni nemmeno le 3 schede che chiami in causa tu (4870x2, 5850, 5870) anche perchè una è un dual gpu quindi avrà altri limiti di temp rispetto ad una single mentre la 5850 ha circa 7 cm di materiale in meno.. che dici sarà un po' diversa?
secondo me se vuoi il top compri la scheda più performante, poi se non hai soldi per comprarla son buoni tutti a dire si ma se la occo arriva dove arrivano le altre.. non è vero. se avessi i soldi avrei comprato una 5970 hai voglia di voler occare di qui e di la, inoltre le schede occate spesso perdono di stabilità. mostrano artefatti e altra cosa pedono la garanzia, che con prodotti di un certo costo è una perdita da non sottovalutare.
Forse mi sarei dovuto rispondere da solo:cav:...
Io comprerei un 975 solo per farci un bench in oc e far vedere che ce l'ho più grosso di tutti (non voglio essere volgare:D). Poi lo riporterei alla sua frequenza standard oppure sui 3,8ghz se avessi necessità di una spintarella in più:rolleyes:. Tu pensi che in daily con un 920 non faresti lo stesso??:chupachup
Secondo me compri l'attuale top di gamma se giochi su 3 monitor hd o se vuoi vedere i lineamenti delle casse perfettamente uniformi quando giochi a crysis(mi riferisco al "se avessi i soldi avrei comprato una 5970 hai voglia di voler occare di qui e di la").
In più sai che la 5850 sale alla fequenza della 5780 con meno volt? (non ha le stesse prestazioni visto che ha meno Stream Processing, ma quel meno è paragonabile a 2-3 frames).
Comunque ti do ragione su una cosa. Hai dimostrato che molti utenti non se ne intendono di oc e quindi in questo caso anche io consiglerei una hd5870. Alla fine quei 100€ in più vanno a colmare non tanto le prestazioni ma l'inesperienze di alcune facili pratiche;).
Spero questa volta di non avar detto niente di offensivo. Alla fine è solo un discorso per fare la miglior scelta o meglio, quella più intelligente:sisi:.
Se i soldi crescessero come le patate, oltre ad essere tutti contadini, non ci sarebbe neanche bisogno di fare queste scelte:P.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro