4870x2 o 5850?

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
salve ho la possibilità di prendere una 4870x2 a 210 euro per la mia prossima config.

invece della 5850

secondo voi conviene contando che la x2 è molto superiore?

immagino che il 550w non basti più giusto?(650w corsait andranno bene?)

ps:dei consumi superiori non mi frega

ciao....da ex possessore di una ati 4870x2...ti dico subito che se l'alimentatore che hai è quello in firma allora è sicuramente da cambiare..e cmq la 4870x2 è sempre un mostro di scheda..(oltre ad essere una bella stufetta per l'inverno:lol:)
cmq tieni conto che per sfruttare a pieno la potenza della scheda ci volgliono 4 cose
- alimentatore più potente e di marca
-sistema operativo a 64 bit per le diretx 10.1
-leggero overclock alla cpu (minimo 3.00ghz)
-monitor con alte risoluzioni
perchè giocare 1280x1024 non ha senso con questo tipo di scheda.
per quanto riguarda il prezzo va più che bene considerando che quando uscii costava oltre 400 euro..
per quanto riguarda i paragoni con la nuova serie 5000 sinceramente non so..

Imho se giochi col tuo monitor 22'' a 1680x1050, la hd5850 ha tutta la potenza che ti serve. E poi un domani potresti metterne un'altra in CF e avresti più potenza rispetto a una singola 4870x2 e tutti i vantaggi della nuova architettura (ad esempio, le hd58xx reggono molto meglio coi filtri attivati :sisi:).

Se invece parliamo di potenza pura, lasciando stare il discorso delle dx11 e dei consumi (per non parlare della rumorosità... :rolleyes:), la 4870x2 a 210 euro è un bell'affare.

ciao....da ex possessore di una ati 4870x2...ti dico subito che se l'alimentatore che hai è quello in firma allora è sicuramente da cambiare..e cmq la 4870x2 è sempre un mostro di scheda..(oltre ad essere una bella stufetta per l'inverno:lol:)
cmq tieni conto che per sfruttare a pieno la potenza della scheda ci volgliono 4 cose
- alimentatore più potente e di marca
-sistema operativo a 64 bit per le diretx 10.1
-leggero overclock alla cpu (minimo 3.00ghz)
-monitor con alte risoluzioni
perchè giocare 1280x1024 non ha senso con questo tipo di scheda.
per quanto riguarda il prezzo va più che bene considerando che quando uscii costava oltre 400 euro..
per quanto riguarda i paragoni con la nuova serie 5000 sinceramente non so..

Si si la 4870x2 è davvero una stufetta...:asd::asd::asd:. Concordo, ci vuole un bell'alimentatore. Io mi trovo davvero bene!

ottimo
pero l'ali e'scarso per quella vga (tx 550 non mi pare ci sia)
almeno un TX650W se proprio non lo vuoi/puoi prendere modulare

il tx 550w lo ho già

quindi dovrei prendere un 650w o un 750w

l'ali lo preferisco non modu così risparmio
tanto non faccio modding e l'ali essendo montato in basso non da fastidio

e come va?

ma siete sicuri che un 550e corsair non la regge?

i consumi sono di circa 390w

ed il mio ali sulla 12 v eorga 462w

prendi assulutamente la 5850, e poco meno potente della 4870x2 , però almeno ti ritrovi apposto per il futuro con i giochi che usciranno in dx11, guarda che sul tuo monitor la 5850 spacca di brutto, io ce l'ho e ci gioco su un 24 fullhd e tiro crysis al massimo con tutti filtri accesi senza scattare un minimo, ricordati che se poi escano giochi in dx11 con la 4870 non li tiri al massimo e ti tocca ricambiare scheda e la tua non la vorrà più nessuno apparte qualche pollo, quando richiederai piu poitenza (tipo tra due anni secondo me) te ne prendi un altra e fai crossfire.

2 soluzioni:

• prendi la 4870x2 e un nuovo alimentatore (corsair TX650)
  • prendi la HD5850 e stop
giocando su un 22" la 5850 è ottima.
conta che prendi un prodotto nuovo, non usato e risparmi i soldi dell'ali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro