4870x2 forse rotta

Pubblicità
questa e' un'ottima pensata visto e considerato che la 5870 andra' come la 4870x2 :asd:

ma sicuramente nn la prenderei costerebbe troppo e senza concorrenza nvidia ati sarà libera per un po di praticare i suoi prezzi!

stando ai primi bench la nuova 5870 va molto piu di una 4870x2:
-consuma meno
-single gpu
-nuovo dissi finalmente
-scalderà sicuramente meno
-sei monitor e hawk una 4870x2 nn li regge manco senza filtri
-aspetto gt300 o 5870x2 ma sopratutto giochi che spremano davvero le dx11 comprarsi una 5870 solo per giocare finalmente a crysis fa ridere comprarla ora a 399 dollari è da matti

direi di nn inquinare troppo il thread appena torna da rma posto le giuste considerazioni sul danno che possa essere utile a chi ha problemi analoghi

io credo che nella configurazione a sei monitor siano o due 5870 o 5870x2

invece è stata utilizzata(ci sono le immagini) una sola 5870 chiamata eyeinfinity creata per l occasione(nn so se uscira in commercio) con sei uscite video da quello che emerge questa scheda sviluppa oltre 2 teraflops di potenza credo che con la combinazione di 2gb drr5 sviluppi una banda ben superiore alla 4870x2 senza crossfire sopratutto(zero latenza di interconnessione).

la 5870x2 nn è disponibile da nessuna parte ancora....

beh,una 5870 allora e' prestante piu' o meno quanto una gtx295....

un CF di 5870 sarebbe l massimo della potenza :sisi:

si ma i giochi?
se basta una singola 5870 a spingere crysis al massimo posso solo fare alcune considerazioni:

-una 5870x2 potrebbe saturare la banda pci-e
-due 5870x2 in crossfire sono quasi 5 teraflops di potenza e 4 gb per scheda nn saranno un limitate anche da un i7?
-gt300 sarà a 512 di bus con ddr5?un altra bestia

senza giochi andranno bene per i benchmark e basta!

ma nn sarebbe meglio scriverlo nel topic apposito?

io ci credo fino all'ultimo,forse e' il dissipatore....se i problemi scaturiscono principalmente dalle temperature (ad alte temperature,la freq della vga dovrebbe diminuire e comporterebbe rallentamenti o artefatti)
esatto, il core va a 200mhz e le ram a 500mhz con temp superiori ai 100°C(o poco più, a 114° stacca il sistema) quindi i giochi che perdono frames è molto probabile che sia questa la causa...

se fosse solo un problema di dissipatore sarebbe una buona notizia visto che con una 4870x2 ci si puo' campare ancora a lungo (e parliamo di una scheda di ben 13 mesi fa :sisi: )

se fosse solo un problema di dissipatore sarebbe una buona notizia visto che con una 4870x2 ci si puo' campare ancora a lungo (e parliamo di una scheda di ben 13 mesi fa :sisi: )

avendola in garanzia ancora per un anno nn intenderò di certo svenderla per i primi giochi dx11!
se poi emerge che il problema principale era il dissi con la polvera allora o metto un accelero oppure continuerò aportarla in garanzia ogni volta che nn basta togliere la polvere con aria compressa!

400 pippoli l anno scorso devono campare per forza a lungo!

oggi mi è ritornata la scheda il problema erano le temp purtroppo anche pulendola con l aria compressa la 4870x2 andava smontata e ripulita completamente!
i tecnici l hanno ripulita riapplicato la pasta termica e testata ora è perfetta!
ringrazio davvero l assistenza sapphire a roma in soli 5 giorni l hanno ripulita testata per 8 ore con programmi bench e giochi(cosi è riportato nei test).
ore le temp della vddc e memio sono tra i 70 e gli 80 in full prima erano a oltre 100!

ringrazio master e tutti quelli che mi hanno aiutato in questa thread!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro