4870 x3 crossfire possibile?

Pubblicità

F4610T.

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve vorrei sapere se e' possibile un crossfire di una 4870 x2 + una 4870 collegate in crossfire e che ne pensate.
Che alimentazione servirà?
grazie

si è possibile ma castri irrimediabilmente le prestazioni della tua 4870x2...c'era un tizio su youtube che ha fatto un CF di 4870x2 + una 4870 512mb...

Risultato: andava più piano rispetto alla 4870x2 singola

suppongo per via dei 512mb della 4870 che forse limitano i 2Gb accessibili alla 4870x2...

comunque a quanto pare si può fare.

ah ovviamente non chiedetemi perchè io ne ho 2 di 4870x2, la risposta fa ridere... però appunto dico che non servono praticamente a niente o quasi (su warhead miglioramenti a 1080p li ho visti)

ti sconsiglio di aggiungere un'altra scheda singola... magari per natale metti un'altra X2 ^_^

sarebbe la cosa + inutile del mondo anke xkè una x2 "teoricamente" basta e avanza a tutto,poi praticamente è un "suo generis"...

ot: il phenom!!!!! ke orrore di cpu!!!! a morte le skifosissime cpu amd! (scusate se parlo così ma ho vissuto un trauma familiare x colpa di amd)

effettivamente

Grazie per i vostri consigli ma tecnicamente non riesco a capire perche applicando altri 512 mb con una 2a scheda rischio di abbassare le prestazioni della prima sk,problema dei driver?

Cmq che il phenom non sia il top delle cpu è sicuro ma qualita prezzo è tutta da vedere con i prodotti intel non credi? io spero per amd che si dia una mossa per creare qualcosa di nuovo per poter contrastare intel.
Aspetto il deneb sperando che l'incremento ci sia anche perchè la mia sk video non da il max per ora.

non è un problema di driver, è un problema che quando inserisci la seconda scheda, ti ritrovi con 2gpu con 1gb di ddr5 su un pcb e una da 512mb separata.

prova a immaginare che siano 3 schede separate, quindi 2 schede da 1gb e una da 512mb. ora per lavorare in parallelo l'ultima potrebbe limitare le prime, un po come accade per la frequenza delle ram (tutte vanno alla velocità della più lenta), ora non conosco l'aspetto tecnico ma avendo una delle 3 schede video che si satura prima delle altre (dall'aspetto memoria) potresti avere invece che un incremento un peggioramento delle prestazioni

ot: il phenom!!!!! ke orrore di cpu!!!! a morte le skifosissime cpu amd! (scusate se parlo così ma ho vissuto un trauma familiare x colpa di amd)
Beh, AMD ha fatto la storia appena prima dei core2duo, ora sembra voglia rifarsi con una nuova serie di CPU di alto livello. Se AMD caccia davvero qualcosa di buono ed Intel non si impegna forse ci sara' un grande cambiamento nelle quote delle due case.

PS scusate l'ot

Tornando IT, io terrei la 4870X2 in singolo, al massimo un'altra 4870X2. CF di schede differenti spesso non porta grandi miglioramenti.

sulla mia maximus formula non si può fare un crossfire di due 4870x2? chiedo questo solo per curiosità poichè so che per il mio 17" la mia 4870 basta e avanza (molto). grazie

Ot.
OMG 2 4870x2 in cf?
Almeno 2000 euro di monitor ci vogliono!!!!
it. cmq se il fututo si potesse "scegliere" esattamente cosa far fare alle gpu anche una accoppiata 4870x2 e 4850 non sarebbe malaccio. 4870x2 raster con text shaders ecc ecc mentre la 4850 fisica e ia.

nn avrebbe senso una configurazione simile...gia la tua x2 macina frame quindi perchè peggiorare la situazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro