4870 x2 2 Gb, quanta ram ?

• Autore discussione Autore discussione Mojo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mojo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, qualche settimana fà ho acquistato una Ati Radeon Sapphire 4870 x2 2Gb da un sito italiano di informatica.
Pochi giorni dopo (dalla Francia) mi è arrivato il pacco.
Tutto ok, la scheda è una bomba ma....
qualcuno di voi si farà una grassa risata, ma possibile che la mia scheda abbia solo 1 Gb di Ram ?
Vista, e Sandra (ad esempio) mi mettono su "memoria "hardware" 1GB.
Non è che mi hanno rifilato il pacco? Come posso fare per capire quanta ram ha questa scheda a parte smontarla? Mi pare che esiste la 4870 x2 1 Gb, o no? La scatola riportava 2GB ero tranquillo, ma ora ho qualche dubbio.
Che software mi consigliate per verificarlo, oppure sono in errore clamoroso io in quanto avendo 1 Gb x scheda è normale che mi riporti cosi?
Grazie a tutti per le risposte.

La memoria è di due GB totali, ma non è condivisa dalla CPU.
I dati presenti nel primo e nel seconod giga sono gli stessi clonati, per questo alla fine si parla du 1GB reale...è così per tutte le dual GPU in commercio ;)

Non esiste la hd4870x2 da 1gb!! :lol: tutti i programmi, ad esempio GpuZ rilevano 1gb di memoria ram per ciascuna scheda.

ciao...io ho installato vista ultimate 64 bit...e adesso mi dice nella proprietà schermo che ho 2gb di memoria video...e su catalist control senter..mi dice scheda collegata!!!! cosa che su xp 32bit mi diceva 1gb e scheda disattivata!!!

Grazie a tutti per le risposte.
X Scarface85:
Anch'io ho Vista Ultimate 64bit, ma rileva 1 Gb !

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro