4870 difettosa?

Pubblicità

tron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi mi aiutare a vedere se devo mandarla in assistenza o no?il modello e una powercolor da un gb dopo un ora o poco meno di gioco con crisys warhead il tutto comincia a scattare la ventola sento che un per attimo si ferma e parte e normale?ho lanciato gpu-z a default penso sia in idle mi segna questa temp che dite?poi su fan speed mi segna solo 1 rpm e strano sapete consigliarmi su altri test o di corsa in assistenza

Quelle temp sembrerebbero normali..prova a controllarle quando giochi con RivaTuner..e vedi li anche la velocità della ventola..

ho lo stesso identico problema, sempre con una 4870 powercolor. qui il post che ho aperto su un altro forum:

questo il mio pc:

1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x Corsair CMPSU-620HXEU 620W
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
1 x Assemblaggio pc senza sistema operativo
1 x ASUS 775 P5Q
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
1 x Thermaltake Armor+ Nero VH6000BWS

gioco a crysis tutto settato su high a 1024 x 768. il gioco va sempre fluido e senza problemi per i primi 15-20min di gioco. dopodichè, inizia a scattare vistosamente. dopo poco, le textures delle cose diventano monocromatiche e il gioco è quasi fermo. se vado al menu per salvare, non mi carica correttamente le immagini dei salvataggi, ma si vedono dei riquadri neri con delle striscie colorate (artefatto?). questa è la schermata di ati tray tools, appena dopo aver chiuso crysis:

se aspetto poco e riapro crysis, funziona bene sempre per i primi 15-20min. non ho overclockato nulla (almeno credo!) via ATT. da cosa può essere causato questo problema e come risolvo?

PS: impostazioni ventola gpu:
40°C -> 17%
55°C -> 30%
60°C -> 50%
70°C -> 90%

Quelle temp sembrerebbero normali..prova a controllarle quando giochi con RivaTuner..e vedi li anche la velocità della ventola..
grazie per l'auto pero' quelle temperature nel grafico sono prese idle non sono alte? quando gioco arrivano anche a 84 ° c presa con everest ho viste altre grafici di altri utenti con temp piu' basse e poi solo a me non segna la velocita della ventola

Ultima modifica:
mi dite dove scaricare i link per aggiornare il bios della powercolor io non sono riuscito a trovarli o come fare a settarla nella maniera giusta ciao grazie

techPowerUp! :: Video Bios Collection

Inoltre devi scaricare ATIwinflash per cambiare il BIOS.

Prova a tuo rischio e pericolo
ho scaricato il file 128k per la mia sceda quamdo vado a flashare si blocca a meta' con la scritta mancata corrispondenza p/n e pure della powercolor da un 1 gb c'e un solo modello cosa significa allora?poi un altra cosa salvato il bios originale e' di 62 k quello scaricato e' di 128

ciao

come si fa a flashare il bios? ma flashare il bios è equivalmente a cambiare il fan% alle varie temperature attraverso ati tray tools?

ho fatto un'altra prova, tenendo costante la fan al 70%. il problema si ripresenta. in questo grafico inzia a scattare (e poi diventa ingiocabile) quando la temperatura inizia a diminuire gradualmente:

ho scaricato il file 128k per la mia sceda quamdo vado a flashare si blocca a meta' con la scritta mancata corrispondenza p/n e pure della powercolor da un 1 gb c'e un solo modello cosa significa allora?poi un altra cosa salvato il bios originale e' di 62 k quello scaricato e' di 128

ciao

Il BIOS della tua scheda devi salvarlo con GPU-Z, e vedrai che anche il tuo è di 128kb.
Quello a 62, non è completo. Stai attento a non caricarlo:shock:

facendo test successivi, presumo che il problema non sia della scheda ma della cpu. guarda questo grafico:

il gioco presenta problemi quando raggiunge il 100% cpu. se metto la ventola fissa a 70%, resta tale e la temperatura della scheda video non è un problema.

ora a me resta da vedere perchè arriva al 100% e come si può risolvere..

allora se non ho capito male agg il bios non risolvo niente?per quanto riguarda ati tray tools non sono capace ad usarlo e se gentilmente qualcuno mi spiega il motivo perche' sul mio grafico di gpu-z lo speed fan scrive solo 1 rpm puo' avere qualche problema la ventola ho dovrei collegare un conettore su chassis-fan della motherboard?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro