4870 da 1Gb

Pubblicità
Io ormai aspetto solo quella per il pc nuovo, ho deciso di lasciar stare i Nehalem e di aggiornare il PC solo ad ogni fase di "Tock" dei processori, quando hanno tecnologie e chipset rodati, a prezzi davvero bassi :) Solo che dovendo prendere un monitor da 1920x1200 aspetto di vedere la HD4870 da 1GB! la HD4870X2 si comporta in ugual modo ad un crossfire di HD4870 quindi secondo me non vale la pena (se costerà 400€ o +), anche perchè attualmente il quad-crossfire con queste schede non pare porti particolari benefici!

scusate ma quando usciranno le 4870 da i gb di mem? io la sto aspettando da tempo e se l'attesa è ancora lunga comprerò la 4870 da 512 mb. Sapete se i driver che ati rilascerà potranno incrmentare le prestazioni? grazie della vostra disponibilità

e la powercolor quando uscirà?

Ultima modifica da un moderatore:
sai che vi dico prendo la 4850 1gb della saphire che gia è uscita e poi andro di cross fire :P :D
Con quelle scheda video li non arrivi a sfruttar pienamente 1GB di memoria e poi la paghi cara:sisi:, piuttostio prenditi una toxic (molto più veloce) e fai un cf in futuro.
Ho letto comunque che ci sono ancora dei problemi di disponibilità di ram gddr5, anche perchè la ati sembra avere concentrato le risorse sulla hd4870X2 che ne integrerà ben 2GB...

Con quelle scheda video li non arrivi a sfruttar pienamente 1GB di memoria e poi la paghi cara:sisi:, piuttostio prenditi una toxic (molto più veloce) e fai un cf in futuro.
Ho letto comunque che ci sono ancora dei problemi di disponibilità di ram gddr5, anche perchè la ati sembra avere concentrato le risorse sulla hd4870X2 che ne integrerà ben 2GB...

No.. le recensioni che sono uscite sono tutte di HD4870x2 con 1GB di memoria, non credo che nell'immediato futuro usciranno versioni da 2GB. Piuttosto, la 4870 da 1GB uscirà sicuramente, e non credo che sia come dici tu che non saranno sfruttati, perchè dipende sempre da che risoluzione devi usare per giocare. Se devi stare a 1280x1024 come i comuni monitor che ci sono in commercio, ti bastano 512mb e ti avanzano, se devi andare su 1680x1050 o 1920x1200 o superiori già iniziano a starti stretti e 1GB ti aiuterebbero non poco! Infatti, aspetto che esce la versione da 1GB della HD4870, quello che ho ora la rivendo, mi prendo quella da 1GB e prendo anche il monitor nuovo da 1920x1200 :D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità