PROBLEMA 4790K a più di 80° con NZXT Kraken X61

Pubblicità
Perdona la mia "ignoranza" ma se abbasso il Vcore non calano le prestazioni della CPU ? prima ho provato ad abbassarlo e forse ho esagerato un po ma il pc non si accendeva più e mi faceva un Blue Screen . Un'altra cosa che non capisco sono tutti quei valori tipo CPU Cache voltage e tutte quelle cose sotto

Visualizza allegato 168428
Se abbassi troppo la cpu non ha abbastanza energia e porta il sistema in crash, dopo che hai abbassato il voltaggio, non troppo, fai altri test sotto stress e guardi che tutto fili liscio!

Ultima modifica:
Come ti hanno già detto non modificare il voltaggio non influisce in modo evidente sulle prestazioni, modifica solo questi:
CPU vcore Voltage 1.170
Initial CPU Input Volatge 1.730
Eventual CPU Iinput Voltage 1.700
Il resto va bene in Auto
Che ram hai ? Posta una schermata con CPU-Z aperto su SPD e su Ram

L'offset io non l'ho mai usato ma so che in alcuni casi può funzionare bene, ogni mobo pero lo gestisce diversamente. L'importante è impostarlo rispetto ad un valore fisso noto in modo che poi il vcore possa variare solo in quel prefissato range, altrimenti c'é sempre il dubbio che in condizioni di stress particolari possa salire oltre (e soprattutto in OC non è il massimo)

Grazie intanto ragazzi , ora non ho molto tempo disponibile ma sto effettuando delle prove di voltaggi vari .

Comunque il pc non è più crashato neanche una volta regolando il vcore a 1.21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro