Lorenzo Maiuri
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 42
Salve a tutti, ultimamente mi sto dilettando con l'overclock della mia cpu, un i5 4690K. Utilizzo una Z97 Anniversary della As Rock ed un alimentatore EVGA da 600w 80 Plus. Come dissipatore utilizzo un Seidon 120 V2 della CM ed ho occupato tutte gli slot per ventole del mio case (Masterbox 5) creando un flusso in entrata dal frontale con 3 ventole (Compreso radiatore) ed in uscita sul retro con una ventola in estrazione. Se utilizzo i preset della MB per fare OC , andando a 4,5 Ghz ed avvio il bench con Intel XTU il pc si riavvia, senza blu screen o errori di sorta. Ho provato a fare OC manualmente ottenendo lo stesso identico risultato. Ho provato ad effettuare il reset del bios sia da software che da hardware che a formattare e reinstallare Win 10 (Enterprise) ma non riesco a risolvere. La cosa strana é che prima riusciva a superare i test a 4,5 Ghz e si riavviava nel modo prima descritto solo a 4,6. Non credo che si tratti di temperature perché la cpu in full load non supera i 65 gradi. Ho provato a cambiare alimentatore dal vecchio alimentatore che utilizzavo con il nuovo evga, vi prego aiutatemi a capirci qualocosa, sono un novizio dell'oc e non so piú dove mettere le mani.