4670k temeperature

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Sapevo che l'h60 della corsair non è un dissipatore molto indicato per oc, ma ho voluto fare alcune prove, lasciamo perdere i 4.3/4.4 ghe perchè con questo dissipatore sono numeri impossibili, così ho deciso di accontentarmi con 4.1/4.2.
Volevo solo chiedere in che range di temperature la cpu è al sicuro , dato che in maximum con ibt sto tra i 77 e picchi di 89 e non capisco il perchè ,ha sbalzi da un momento all'altro di 10/12 gradi, forse è una particolarità si haswell.
Posso stare tranquillo con queste temperature?.
Tengo a sottolineare che, in scenari di utilizzo tipici come crysis3 e battelfied4 non tocco mai i 70.
Cosa faccio?.posso restare a 4.1/4.2....? o rischio qualcosa..?
 

Extreme™

Utente Attivo
251
62
CPU
INTEL CPU HASWELL CORE I7-4770K @ 4.6 cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9Q-16GAB @ 2400
GPU
Sapphire 7970 Vapor-X @ 1200 and voltage stock
Audio
Realtek-Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Cooler Master 750W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Update 1 Enterprise x64
Anzitutto,avendo un haswell dovresti sapere che ibt non e´adatto ad eseguire i test. Scarica la versione trial di aida64 ed effettua i test con essa ricordandoti di settare, nel menu preferenze,la ram al valore di 1 GB.
Lancia il test con 4.1/4.2 di frequenza e lasscialo andare per 3 ore: vedi come vanno le temperature e riporta qui i valori massimi toccati.:patpat::)
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Anzitutto,avendo un haswell dovresti sapere che ibt non e´adatto ad eseguire i test. Scarica la versione trial di aida64 ed effettua i test con essa ricordandoti di settare, nel menu preferenze,la ram al valore di 1 GB.
Lancia il test con 4.1/4.2 di frequenza e lasscialo andare per 3 ore: vedi come vanno le temperature e riporta qui i valori massimi toccati.:patpat::)


Avevo sentito cose del genere, sul fatto che bit non era propio adatto per haswell, ma non sapendo su cosa basarmi ho continuato ad usarlo, non so ibt che algorittmi usa, ma di certo mi restituisce valori ampiamente maggiori di prime95 e non sapendo su chi fare affidamento di preciso ho continuato ad usare ibt;
Ad ogni modo ti ringrazio del responso , passo per aida64 e ti faccio sapere, 1000grazie. @Extreme.

- - - Updated - - -

Test eseguito con aida, per tutto il tempo di sassuolo-roma.
Ecco le temp e le impostazioni della ram, spero abbia usato le impostazioni giuste.
Questa è la temp massima toccata più o meno, ma non capisco perchè tanta differenza con ibt.

kfDeiLu.png




Cosa dici @Extreme ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!