42" consiglio per gli acquisti...

Pubblicità
ciao

la lettera E penso voglia dire Europa, ed e il tipo di software utilizato.
il th42px80 non e full hd e hd ready.
per lo stampaggio ti posso asicurare che se non lasci un menu fermo per ore (6-8-12 ore ) non sucede niente io ho il panasonic da 10 mesi ormai e MAI ho canbiato canale per il fatto del logo ecc. l'unica cosa e che devi abbasare la luminosita a meta per un po (cosa non grave, basta) per il green ghosting non ti posso aiutare perche io non ne ho console.

mi interessava più per curiosità il green ghost siccome non utilizzerò console, cosa intendi dire precisamente con "l'unica cosa e che devi abbasare la luminosita a meta per un po (cosa non grave, basta)", come mai? che difetto da?

Saluti a tutti
Scusate l'intrusione, leggevo le vostre risposte e allora kiedo anke io un consiglio, devo acquistare una tv, punto di visione 3 - 4 metri. Ho sky hd e vedo un'infinità di partite di calcio, non uso videogame e poco dvd..cosa prendere? Fino a 1.200 euro li spendo. Scusate ancora l'intrusione e a presto

ciao

se non t'interessa attacarci il pc e non giochi (come me) io ti consiglio il th42px8 che costa pocchissimo, e in offerta a meno di 650 euro in negozio. e per il calcio e perfetto( anche io ho sky hd ""impressionante col plasma pana) se ti va di spendere qualche euro in piu per un maggior contrasto e una presa hdmi e pressa pc in piu prendi il th42px80.
il px8 e suficiente per uno che vuole guardare la tv sd e il calcio decentemente, e spendendo pochisimo.

ciao

se non t'interessa attacarci il pc e non giochi (come me) io ti consiglio il th42px8 che costa pocchissimo, e in offerta a meno di 650 euro in negozio. e per il calcio e perfetto( anche io ho sky hd ""impressionante col plasma pana) se ti va di spendere qualche euro in piu per in maggio contrasto e i hdmi e pressa pc in piuy prendi il th42px80.
il px8 e suficiente per uno che vuole guardare la tv sd e il calcio decentemente, e spendendo pochisimo.

aaa ma quindi ci sono due modelli il px8 e px80!! ecco l'arcano mistero!! :D

anche io guarderò la tv dal digitale, film in divx e dvd e calcio (sempre da digitale).. sky hd cosa sarebbe? :rolleyes:

mi interessava più per curiosità il green ghost siccome non utilizzerò console, cosa intendi dire precisamente con "l'unica cosa e che devi abbasare la luminosita a meta per un po (cosa non grave, basta)", come mai? che difetto da?

ciao

molti hanno paura della solarisazione, stampaggio, ecc nei plasma. e per questo che non e il miglior display per pc perche essemp: il menu windows potrebbe rimanere statico(non tutto ma molte toolbar, menu start)
nel menu imagine del pana ce:
contrasto
colore
luminosita
nitidezza

la luminosita molto alta aumenta il rischio di stampaggio sempre se rimangomno imagini statiche per molto tempo.
sky hd sono i ""nuovi"" canali in alta definizione di sky, ce uno di musica, uno di nati. geo, uno di film e tre di sport.
sky alta definizione trasmete a una risluzione di 1368 * 720p.
quindi segnale perfetto per un tv hd ready.

ciao

molti hanno paura della solarisazione, stampaggio, ecc nei plasma. e per questo che non e il miglior display per pc perche essemp: il menu windows potrebbe rimanere statico(non tutto ma molte toolbar, menu start)
nel menu imagine del pana ce:
contrasto
colore
luminosita
nitidezza

la luminosita molto alta aumenta il rischio di stampaggio sempre se rimangomno imagini statiche per molto tempo.
sky hd sono i ""nuovi"" canali in alta definizione di sky, ce uno di musica, uno di nati. geo, uno di film e tre di sport.
sky alta definizione trasmete a una risluzione di 1368 * 720p.
quindi segnale perfetto per un tv hd ready.

a ok.. ma per quanto riguarda la vita dei plasma.. sai dirmi qualcosa?
senti a suo tempo che si discuteva sulla lampada che dopo un tot di ore andava sostituita o cose del genre..

scusate se vi rompo ancora una volta le scatole, vi devo per forza chiedere un'altra cosa (sperando che non mi mandiate a quel paese :asd: )

quando vedo un TV grande (a casa di amici), tipo 42", io noto che col formato 16/9 le immagini risultano schiacciatissime, dando l'impressione che le figure siano più larghe...

più che impressione, è un dato di fatto, perchè quando cambio il formato in 4/3 finalmente si vede tutto con la proporzione corretta

dovrebbe essere dovuto dal fatto che lo standard europero delle immagini è il PAL (correggetmi se sbaglio)

questo significa che io imposterò sempre e comunque il formato 4/3

ergo, più che un 42" vorrei prendere un 46" massimo, niente 50" che ritengo esagerato

ora, andando a cercare sul sito della panasonic, ahime, non esiste un TH46PX80, ma solo i PZ, che sono FULL HD....significa che torniamo al punto di partenza, perchè mi avete insegnato che a me serve un hd ready e non full hd

mamma mia, quanto è difficile segliere :(

oltretutto, il 46" pesa un accidente di più rispetto i 42"...arrivano a pesare anche oltre 40 kg e non posso posizionarlo sul mobile :|

niente, credo che rimarrò a vita a cercare il mio tv senza MAI trovare quello che si adatta alle mie esigenze...mah

scusate se vi rompo ancora una volta le scatole, vi devo per forza chiedere un'altra cosa (sperando che non mi mandiate a quel paese :asd: )

quando vedo un TV grande (a casa di amici), tipo 42", io noto che col formato 16/9 le immagini risultano schiacciatissime, dando l'impressione che le figure siano più larghe...

più che impressione, è un dato di fatto, perchè quando cambio il formato in 4/3 finalmente si vede tutto con la proporzione corretta

dovrebbe essere dovuto dal fatto che lo standard europero delle immagini è il PAL (correggetmi se sbaglio)

questo significa che io imposterò sempre e comunque il formato 4/3

ergo, più che un 42" vorrei prendere un 46" massimo, niente 50" che ritengo esagerato

ora, andando a cercare sul sito della panasonic, ahime, non esiste un TH46PX80, ma solo i PZ, che sono FULL HD....significa che torniamo al punto di partenza, perchè mi avete insegnato che a me serve un hd ready e non full hd

mamma mia, quanto è difficile segliere :(

oltretutto, il 46" pesa un accidente di più rispetto i 42"...arrivano a pesare anche oltre 40 kg e non posso posizionarlo sul mobile :|

niente, credo che rimarrò a vita a cercare il mio tv senza MAI trovare quello che si adatta alle mie esigenze...mah

ciao

vai tranquillo con un 42"" px8 che costano due soldi (adesso meno di 650 euro in negozio) e hai un gran bel tv. pensa che un anno fa il th42px70 costava piu di 1400 euro.
cmq quando piu grande e la diagonale, con la stessa sorgente (spc. sd) piu il tv sgrana.
e a tre metri si vede molto bene.

a ok.. ma per quanto riguarda la vita dei plasma.. sai dirmi qualcosa?
senti a suo tempo che si discuteva sulla lampada che dopo un tot di ore andava sostituita o cose del genre..

60 mila ore la maggior parte dei plasma, ad esempio questi panasonic 100 mila, dividi per le ore e i giorni e avrai la durata in anni
ciao MarioM

Ciao
a proposito del panasonic px80 sono indeciso sull'acquisot di questo televisore, io dovrei utilizzarlo per 60% visione partite digitale terrestre mediaset premium, 20% videogames xbox 360e ps2, e 20% film sempre dal digitale terrestre e qualche dvx.
Volevo sapere se l'uso delle console era contrindicato per questo tv, e che differenza c'era con il x81.
I 100 hz sono disattivabili o creano problemi come in alcuni lcd?
Grazie in anticipo
Ciao

Ciao a tutti, mi sono connesso al forum sperando proprio di vedere discussioni del genere dato che anche io sono in cerca di un televisore che mi soddisfi e ho praticamente le stesse esigenze di MaurizioM

Purtroppo anche io ho i dubbi amletici per quanto riguarda la scelta tra LCD e Plasma e anche io ho un budget, come molti qui, di circa Mille €

Io non riesco davvero a raccapezzarmi e prima di fare una scelta di cui mi potrei pentire voglio capire da voi, se sarete così gentili da spiegarmelo, qual'è la scelta migliore per uno che:

GUARDA PRETTAMENTE SKY SD ma che ovviamente si attiverà anche quello che riguarderà L'HD, parecchi film in Dvix e DVD ma che dovrà anche dedicare il televisore all'area Game.

Ignorantemente mi ero buttato inizialmente sul Bravia LCD, ma a quanto pare nessuno di voi l'ha preso in considerazione, e considerando tutte le risposte di questi post nessuno l'ha fatto perchè Sony in SD non risulta così performante come dovrebbe essere o sbaglio?

Un altra domanda fondamentale è: ma non è meglio in assoluto prendere un Full HD che HD ready?

Per favore fatemi sapere il prima possibile dato che vorrei acquistare il televisore entro questa settimana!

Grazie mille a tutti in anticipo

ciao

le diferenze tra il px80 e il px81 e che il px81 e per il mercato fracese penso abbia il dvb-hd.
non sono un possesore ma, i 100 hz( detto da unaltro utente ) e disattivabile solo in sd. io sono un possesore del fratello òpiu vecchio (px700) e nti posso giurare che la visione del sd e le partite sia in sd RAI o MEDIASET o sky hd solo inigualabili dagli lcd. niente ma niente scie. poi io non ho console, ma ci sono uten ti che si lamentano del green ghosting ( io non ti posso aiutare)

mi spiegate una cosa sul panasonic (che da quanto leggo è quello che voi consiglaite di più)?

il problema dello "stampaggio" (se così si dice) o del green ghosting, sto panasoni non lo tiene?

e poi, quanto consuma? è un 450W?

sto impazzendo da un mese appresso a questo e altri forum/siti di recensioni eccetera, ma proprio non riesco ad orientarmi...

a me il plasma non piace, poi se tiene pure i porblemi dello stampaggio, green ghost e consuma davvero molto più degli LCD non lo prenderò mai :|

cioè, solo a mettermi a fare malattie mentali "per le prime TOT ore" cambiano canale spesso perhè altrimenti rimane stampato sullo schermo il logo del canale o cose del genere, mi fa venire il patema d'animo...è follia :|

possibile che sti LCD non siano in grado di funzionare bene per i programmi in SD? :(

I panasonic sono i migliori per rapporto qualita/prezzo il problema dello stampaggio e del green ghosting è lo stesso della gran parte dei buoni plasmi, cioè rischio molto basso e sempre minore con i modelli piu nuovi, comunque tutto dipende da come vengono impostati i settaggi e dalla tecnologia interna( che da parte dei produttori migliora ogni anno per cercare di limitare tali difetti).
I piu discussi sul green ghosting e lo stampaggi osono i panasonic se giri per forum ma naturalmente non perche siano piu difettati in questo senzo ma per il semplice fatto che è il modello piu diffuso e di conseguenza se ne parla di piu.
Lo stampaggio avviene dopo TANTE ore sintonizzato su un canale e comunque si puo pulire tramite sintonizzazione di canali disturbati o tramite appositi tool interni al televisore creati appositamente per fare cio
il green ghosting se presente ( non è detto bisogna vedere che occhio hai) è riducibile in maniera piu o meno drastica tramite l'impostazione dei settaggi

il consumo si aggira su quello di una console o un pc di fascia media/alta su i 200 watt hd ready e i 300 watt full hd o anche meno o di piu dipende dai settaggi del televisore piu luminosita piu consumo, piu colori accesi piu consumo (ma anche gli lcd se spari a manetta le impostazioni consumano di piu :P)

I plasma a mio parere sono qualitivamente migliori sotto molti punti di vista, anche gli lcd hanno i loro problemi che posson piu o meno presentarsi, come scarsa qualita dei colori, scie ghost etc... ma su i modelli piu recenti sono quasi totalmente rimossi.Quindi le paturnie potresti averli su entrambi.

E come ho scritto sopra anche gli lcd no nscherzano a consumi se settati al massimo(anche se piu bassi dei plasma).

un modello molto recente di Lcd con tecnologia di retrilluminazione a LED e grazie a l'avanzare della tecnologia degli scaler ha buone rese su le fonti SD, naturalmente pero parliamo di modelli con prezzi un tantino elevati, mentre su un plasma ottieni le stesse prestazioni a prezzi inferiori oppure allo stesso prezzo elevato vai su in Pioneer che è il topo per i plasmi.
come marche potresti controllare i nuovi lcd sony o i nuovi samsung e philips(che come tecnologia interna la philips è la migliore)

Spero di eserti stato d'aiuto.

PS: consiglio a tutti di leggere le discussioni stickate scritte da polverizzatore per avere informazioni precise e risolutive su molti argomenti e dubbi tra lcd e plasma

GunJack

Pubblicità
Pubblicità
Indietro