42" consiglio per gli acquisti...

Pubblicità
con il segnale sd i plasma sono l'ideale ma il problema dello stampagio c'è anche se su le ultime serie non e cosi marcato pero delle accortezze nelle prime settimane di utilizzo ci sono......gli lcd se il materiale da te visionato e sd devi prendere hd ready ma purtroppo ora non ne fanno più con diagonali al di sopra di 32....se vai di 32 ok....oppure se vuoi un 40 pollici devi andare di w4000 fhd di sony che sembra comportarsi abbastanza bene anche con l'sd....oppure parlano bene anche della serie 6 di samsung......io se non sei un videogiocatore opterei per un plasma......

ciao

non bisogna essere paranoici, secondo me (anche per esperienza personale e di qualche amico che ha non 1 ma due plasma th42px8, th50px8), bisogna andarci piano col l'iluminazione (a meta o meno èper un po di tempo e basta tu non guardi lo stesso canale per 20 ore di seguito, tr laltro i nuovi plasma hanno dei sistemi che spostano ipixel per evitare lo stampaggio, i plasma di sicuro non sono i miglior display per uso monitor o per giocare.
per essempio il green ghosting non e percepito da tutti allo stesso modo ce chi non gli da fastidio per niente, ce chi dice di essere inguardabile.
una cosa e certa: che per l'sd i plasma specialmente i panasonic hd ready solo i miglior display, anche per lo sport ( niente scie)
bisogna scendere a compromessi.

proprio oggi presso il mio ipermercato, ho visto in offerta il panasonic 42px8 a 645 euro. Avendo fatto la spesa oggi, mi hanno dato un buono sconto del 15% da spendere solo il 12 o 13 o 14 dicembre....mi sembra proprio che venerdì 12 sarò li alle 9.00 del mattino. :D

Ciao MarioM

con il segnale sd i plasma sono l'ideale ma il problema dello stampagio c'è anche se su le ultime serie non e cosi marcato pero delle accortezze nelle prime settimane di utilizzo ci sono......gli lcd se il materiale da te visionato e sd devi prendere hd ready ma purtroppo ora non ne fanno più con diagonali al di sopra di 32....se vai di 32 ok....oppure se vuoi un 40 pollici devi andare di w4000 fhd di sony che sembra comportarsi abbastanza bene anche con l'sd....oppure parlano bene anche della serie 6 di samsung......io se non sei un videogiocatore opterei per un plasma......

ciao

non bisogna essere paranoici, secondo me (anche per esperienza personale e di qualche amico che ha non 1 ma due plasma th42px8, th50px8), bisogna andarci piano col l'iluminazione (a meta o meno èper un po di tempo e basta tu non guardi lo stesso canale per 20 ore di seguito, tr laltro i nuovi plasma hanno dei sistemi che spostano ipixel per evitare lo stampaggio, i plasma di sicuro non sono i miglior display per uso monitor o per giocare.
per essempio il green ghosting non e percepito da tutti allo stesso modo ce chi non gli da fastidio per niente, ce chi dice di essere inguardabile.
una cosa e certa: che per l'sd i plasma specialmente i panasonic hd ready solo i miglior display, anche per lo sport ( niente scie)
bisogna scendere a compromessi.

ho capito, non ci sono speranze per me :(

grazie lo stesso della risposta :asd:

mi spiegate una cosa sul panasonic (che da quanto leggo è quello che voi consiglaite di più)?

il problema dello "stampaggio" (se così si dice) o del green ghosting, sto panasoni non lo tiene?

e poi, quanto consuma? è un 450W?

sto impazzendo da un mese appresso a questo e altri forum/siti di recensioni eccetera, ma proprio non riesco ad orientarmi...

a me il plasma non piace, poi se tiene pure i porblemi dello stampaggio, green ghost e consuma davvero molto più degli LCD non lo prenderò mai :|

cioè, solo a mettermi a fare malattie mentali "per le prime TOT ore" cambiano canale spesso perhè altrimenti rimane stampato sullo schermo il logo del canale o cose del genere, mi fa venire il patema d'animo...è follia :|

possibile che sti LCD non siano in grado di funzionare bene per i programmi in SD? :(

ciao

i plasma hd ready (spec. panasonic ) sono i migliori col sd
e hanno un buon rapporto qualita prezzo, ma non sono gli unici a trattare bene l'sd. le tv philips della serie 7 se la cavano molto bene ( a diferenza dei sony che ecelsano col hd) anche la seri 6 della samsung, o la vecchia serie r86 della samsung, non diperare ci sono tv per tutti i gusti.
se ci dicci il il tuo utilizzo e budget sicuramente saremmo in grado d aiutarti.

Saluti a tutti
Scusate l'intrusione, leggevo le vostre risposte e allora kiedo anke io un consiglio, devo acquistare una tv, punto di visione 3 - 4 metri. Ho sky hd e vedo un'infinità di partite di calcio, non uso videogame e poco dvd..cosa prendere? Fino a 1.200 euro li spendo. Scusate ancora l'intrusione e a presto

se ci dicci il il tuo utilizzo e budget sicuramente saremmo in grado d aiutarti.

ciao, tango :D

sarò breve:

distanza di visione 3,5 m

utilizzo TV: sd, dvd normali, sky, qualcosa in streaming dal PC

niente bluray o console o pc

budget: 2000 € massimo

mi hanno consigliato, tra gli altri, gli LCD sharp della serie "X20"

vorrei evitare plasma per il consumo e peso elevati, quindi, cerco un LCD :D

grazie in anticipo e a presto!

mi spiegate una cosa sul panasonic (che da quanto leggo è quello che voi consiglaite di più)?

il problema dello "stampaggio" (se così si dice) o del green ghosting, sto panasoni non lo tiene?

e poi, quanto consuma? è un 450W?

sto impazzendo da un mese appresso a questo e altri forum/siti di recensioni eccetera, ma proprio non riesco ad orientarmi...

a me il plasma non piace, poi se tiene pure i porblemi dello stampaggio, green ghost e consuma davvero molto più degli LCD non lo prenderò mai :|

cioè, solo a mettermi a fare malattie mentali "per le prime TOT ore" cambiano canale spesso perhè altrimenti rimane stampato sullo schermo il logo del canale o cose del genere, mi fa venire il patema d'animo...è follia :|

possibile che sti LCD non siano in grado di funzionare bene per i programmi in SD? :(

casparro perche ti fai tutte queste paranoie sui plasma?io ti posso dire che sono un felice possessore del 42px80 panasonic ed è fantastico,non credere ancora che i plasma siano quelli di alcuni anni fa che lasciavano stampe quasi indelebili,poi se 6 convinto per gli lcd fai tu,però se lo devi usare prettamente per i segnali sd e hd non ti verrà facile trovare un lcd performante come il plasma

casparro perche ti fai tutte queste paranoie sui plasma?io ti posso dire che sono un felice possessore del 42px80 panasonic ed è fantastico,non credere ancora che i plasma siano quelli di alcuni anni fa che lasciavano stampe quasi indelebili,poi se 6 convinto per gli lcd fai tu,però se lo devi usare prettamente per i segnali sd e hd non ti verrà facile trovare un lcd performante come il plasma

Io penso proprio di andare sul panasonic th42px8 coem consiglaito.. tu che lo possiedi.. potresti dirmi che "problemi" riscontri?

Per lo stampaggio e green ghost (come mensionato da casparro) come si comporta?

Vorrei un parere preciso ed obbiettivo su questo modello.. Grazie!

sul sito della panasonic ho notato che esistono due modelli, il TH-42PX80E ed il TH-42PX80.. qual'è la differenza?

Ma questi due plasma sono full hd?

ciao, tango :D

sarò breve:

distanza di visione 3,5 m

utilizzo TV: sd, dvd normali, sky, qualcosa in streaming dal PC

niente bluray o console o pc

budget: 2000 € massimo

mi hanno consigliato, tra gli altri, gli LCD sharp della serie "X20"

vorrei evitare plasma per il consumo e peso elevati, quindi, cerco un LCD :D

grazie in anticipo e a presto!

ciao

ripeto per l'ultima volta prima di tacere per sempre con questo argomento:
sec. me per il tuo utilizzo (niente console ne uso sclusivo come monitor) il plasma panasonic th42px80 e perfetto per te, perche sendo hd ready e una via di mezzo tra l'sd e full hd quin di adatto atutte le sorgenti. per il cosumo ti posso asicurare che i 50-100 watt ora in piu di consumo ( da un lcd 42"") risultano in un aumento di piu o meno 30 euro massimo al anno di elettricita. calcola 150- 200 kw in piu al anno. (calcolato in un uso medio di 10 ore al giorno per tutto l'anno) chiudo.

pasando agli lcd ormai non ci sonom piu nuovi hd ready (da40-42 pollici) quindi devi per forza prendere un full.
io ti consiglio la serie 7 della philips il 42pfl7403 o il 42pfl7633 (ha l'ambilight ma iopreferisco il primo per i 100hz)( i philips sono delle tv polivalenti trattan o anche loro l'sd molto bene) o la gia testata seri 6 della samsung
le40a656 .
detto tutto questo devi essere TE a visionare di PERSONA queste tv perche e per TE. quindin in tuoi occhi saranno il miglior giudice.

sul sito della panasonic ho notato che esistono due modelli, il TH-42PX80E ed il TH-42PX80.. qual'è la differenza?

Ma questi due plasma sono full hd?

ciao

la lettera E penso voglia dire Europa, ed e il tipo di software utilizato.
il th42px80 non e full hd e hd ready.
per lo stampaggio ti posso asicurare che se non lasci un menu fermo per ore (6-8-12 ore ) non sucede niente io ho il panasonic da 10 mesi ormai e MAI ho canbiato canale per il fatto del logo ecc. l'unica cosa e che devi abbasare la luminosita a meta per un po (cosa non grave, basta) per il green ghosting non ti posso aiutare perche io non ne ho console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro