42" consiglio per gli acquisti...

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Innanzitutto un grosso saluto a tutti gli utenti del forum :lol:

Sono l'ennesimo che chiede consigli sull'acquisto di un tv...,:cav:

quale 42" (o 40") acquistare??? :blush:
non volevo spendere sopra i 1000 euro
a81133d5-9f94-42f9-b2d9-f49e.gif

Dico subito che non ci gioco, non ho blue-ray o plastation o xbox....

Vorrei un televisore che abbia la possibilità di vedere bene anche la televisione della vecchia antenna via etere, ho sky, ma sopratutto vedo molti divx .....

La distanza di visione è 2,90/3,00 metri

cosa mi consigliate???

Io volevo rimanere nel LCD in quanto volevo risparmiare energia elettrica rispetto al plasma... però so che il plasma ha un buon vantaggio sul downscale...:boh:

Ringrazio anticipatamente tutti quanti interverranno a farmi avere una migliore idea sull'argomento. :help:

Ciao MarioM

Mi accodo.. io ho un samsung 32" LE32S7 che vorrei sostituire con un 42".. con un budget di 600/650€.. cosa c'è di buono?

Mi accodo.. io ho un samsung 32" LE32S7 che vorrei sostituire con un 42".. con un budget di 600/650€.. cosa c'è di buono?

ciao

che uso ne farai??
sd, hd, monitor pc,console, solo dig.terr., bluray, ecc??
con quel budget hai solo dei plasma; gli ottimi panasonoc th42px8 o i samsung ps42c96 a 600 euro circa.
io sono un possesore i un pana ed e fantastico, molto meno se ci devi giocare con le console (green ghosting)

ciao

che uso ne farai??
sd, hd, monitor pc,console, solo dig.terr., bluray, ecc??
con quel budget hai solo dei plasma; gli ottimi panasonoc th42px8 o i samsung ps42c96 a 600 euro circa.
io sono un possesore i un pana ed e fantastico, molto meno se ci devi giocare con le console (green ghosting)

niente game.. solo TV con digitale terrestre.. tu dici di andare sui plasma? io ho trovato dei modelli LCD al di sotto dei 650€.. ora devo capire qual'è il migliore.. e se sono migliori di ciò che posseggo ora!!

ecco la mia lista:

Samsung LE40A330 623€
LG 42PG2000 538€
LG 42LG3000 566€
LG 42LG2000 568
Samsung LCD LE40A456 603€
Samsung LE40A455C1D 608€
Toshiba 42AV505D 610€
LG 42LC45 630€
LG 42PC1RR 668€
Samsung LE40R86BD 656€

avete "esperienza di giudizio"? ;) Grazie!!

per quello che ci devi fare te prederei un plasma px8 anche io come consigliato da tango.....non c'è paragone con tutti i tv da te postati.....forse può dire la sua il pg6000 di lg da te non menzionato......

ciao

la serie s della samsung era quella base.
io dicevo le migliori opsioni pero se propio non vuoi plasma. (i panasonic col sd sono strordinari) e hanno i miglior raporto qualita prezzo.
io rimarrei su samsung col r86 o il suo fratello della nuova serie 4.
lascia perdere la serie 3.

ciao

la serie s della samsung era quella base.
io dicevo le migliori opsioni pero se propio non vuoi plasma. (i panasonic col sd sono strordinari) e hanno i miglior raporto qualita prezzo.
io rimarrei su samsung col r86 o il suo fratello della nuova serie 4.
lascia perdere la serie 3.

infatti mi sa che vado sul plasma.. che modelli quindi mi consigliereste?

invece i modelli di LG come il 42PG3000 non sono validi quanto questo panasonic?

che altro c'è di buono?
ma il panasonic che mi hai consigliato l'hai provato personalmente?

ciao

io ho il panasonic th42px700 top gamma 2007 il th42px8 e il modello base 2008 la diferenza e che il 2008 ha il 100hz, e meno connetivita(sendo mod. base) ma il tv e uguale.
il th42px8 ce la un amico mio con sky, sky hd ed ne perfetto specialmente perche lui lo ha pagato quasi la meta di me.
il px8 lo trovi a 650 euro in negozio.

proprio uguali no tango....il px70 ha il pannello di 10 generazione il px8 a un pannello di 11 generazione ha un contrasto più alto e piccoli accorgimenti su l'elettronica che lo fanno un pelino superiore......entrambi ottimi che sia chiaro.....il px8 manca solo di qualche connettività.....dipende poi quello che uno ci deve fare a parer mio.....se si avranno parecchie sorgenti da utilizzare io prenderei il px80.....con circa 100 euro in più.....

ciao

certo non sono identici, ma il contrasto sono tutti e 2 10000:1, vetro antiriflesso.
secondo me non ci sono tante diferenze.
non ci hai fatto caso che i px70 ancora oggi costano piu degli px8,80.
il px8 accetta gli 1080p.

il discorso prezzi lascia un po il tempo che trova.....cioè se vedi tutti i tv prodotti un anno fa e più costano di più ma solo per il fatto che il costo di produzione e di aquisto era più alto e quindi per non andare in perdita li lasciano a prezzi piuttosto alti le catene di negozi .....vedrai che tra un 6 mesi te li lanciano dietro perche gia saranno passate 2 generazioni di produzione e quindi dovranno abbassare per forza......comunque sono daccordo con te che il px70 e un ottimo tv.....:D

mi spiegate una cosa sul panasonic (che da quanto leggo è quello che voi consiglaite di più)?

il problema dello "stampaggio" (se così si dice) o del green ghosting, sto panasoni non lo tiene?

e poi, quanto consuma? è un 450W?

sto impazzendo da un mese appresso a questo e altri forum/siti di recensioni eccetera, ma proprio non riesco ad orientarmi...

a me il plasma non piace, poi se tiene pure i porblemi dello stampaggio, green ghost e consuma davvero molto più degli LCD non lo prenderò mai :|

cioè, solo a mettermi a fare malattie mentali "per le prime TOT ore" cambiano canale spesso perhè altrimenti rimane stampato sullo schermo il logo del canale o cose del genere, mi fa venire il patema d'animo...è follia :|

possibile che sti LCD non siano in grado di funzionare bene per i programmi in SD? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro