4070 super usata prezzo sensato per valutarla rispetto alla 5070 liscia

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere, secondo voi una 4070 super usata a non più di 450 euro ovviamente, ha senso per preferirla alla 5070 liscia da 600 euro ? (tralasciando il discorso multi frame generator che non mi è di interesse alcuno). cosa ne pensate ?

Ultima modifica:
Io dico di sì perché le due schede video hanno prestazioni molto simili in raster e al limite del identico in ray tracing (tradotto la rtx5070 ha una maggiore perdita proporzionale di prestazioni usando il ray tracing)

Alla fine andresti a pagare 170€ in più per una scheda video solo perché è appena uscita (ma la rtx 4070 super è comunque recente) e perché ha il multi frame generator di assai dubbia utilità

grazie per il tuo passaggio e parere, effettivamente 450 euro al massimo massimo ,considerando che si parla cmq di una scheda usata e più vecchia, mi paiono tutto sommato ragionevoli. ovviamente non un euro in più di quella cifra , altrimenti conviene prendere la 5070 direttamente

Idealmente meglio 350 - 400 che 400 - 450 ma si, sono d'accordo.
Per usare (bene) il Multi Frame Generator (che tra l'altro a te non interessa) devi anche anche un monitor bello "carrozzato", con un refresh di minimo 240hz, meglio 360hz.
Se lo hai bene, se non lo hai... costa un botto.

Idealmente meglio 350 - 400 che 400 - 450 ma si, sono d'accordo.
Per usare (bene) il Multi Frame Generator (che tra l'altro a te non interessa) devi anche anche un monitor bello "carrozzato", con un refresh di minimo 240hz, meglio 360hz.
Se lo hai bene, se non lo hai... costa un botto.
ho detto 450 perchè realisticamente è il suo prezzo massimo sensato che si può spendere attualmente, a 400 euro sarebbe meglio ancora, ma inizia a diventare un pò difficoltoso trovarla a 400 temo (forse si ma nelle versioni più economiche e costruttivamente non "eccelse"). grazie anche del tuo passaggio caro Blitz

Ultima modifica:
Ogni tanto gia si trovano a 600 le 5070...
Certo 200€ in meno sono un bel pezzo della scheda ma considera che la 5070 si posiziona in raster fra la 4070 super e la 4070ti. E poi la 5070 è nuova ed è molto piu carrozzata lato AI.
Il mfg non ho capito perche non ti interessa, visto che nei giochi di prossima uscita potrebbe dare una bella mano anche per giocare sui 120fps...

Ogni tanto gia si trovano a 600 le 5070...
Certo 200€ in meno sono un bel pezzo della scheda ma considera che la 5070 si posiziona in raster fra la 4070 super e la 4070ti. E poi la 5070 è nuova ed è molto piu carrozzata lato AI.
Il mfg non ho capito perche non ti interessa, visto che nei giochi di prossima uscita potrebbe dare una bella mano anche per giocare sui 120fps...
questo mfg generator se ho ben capito funziona bene (come il fg) con una base di partenza di almeno 50-60 frame giusto ?

Su un gioco 'action' assolutamente si... Devi avere un buon frame/buona latenza, per un 'adventure' tipo AlanWake2 o Oblivion anche un pelino in meno, nel momento in cui non riscontri problemi di latenza, puoi attivare il mfg e vedere come si comporta... Poi regoli le impostazioni di conseguenza.

perfetto, quindi se io già sto fluido , e per come la vivo io già avere 50 fps per me è lusso, perchè devo andare a moltiplicare gli fps ? inoltre cacciare via altri soldi per avere monitor con tutti sti hertz, quando sto con il mio tv 55 pollici (120 hz che manco sfrutto attualmente) (sto a 60 hz perchè la 1070 non ci arriva a 120) e cavo hdmi collegato dal pc e comunque sono contento come na pasqua..... datemi 50 fps e sono un ragazzo felice xd

Per ve giocare dai 50 agli 80 fps non è accettabile, percepisco chiaramente una scarsa fluidita.

Se a te 50 fps pare un lusso non so che dirti....

Tempo fa anche un mio amico era convinto di avere un hel portatile da gaming e che giocava fluido, finche non ha visto lo stesso gioco sul mio pc...

Per ve giocare dai 50 agli 80 fps non è accettabile, percepisco chiaramente una scarsa fluidita.

Se a te 50 fps pare un lusso non so che dirti....

Tempo fa anche un mio amico era convinto di avere un hel portatile da gaming e che giocava fluido, finche non ha visto lo stesso gioco sul mio pc...
Io gioco principalmente ai Total war e bloccare gli FPS a 60 garantisce una perfetta esperienza d'uso, intendo senza vsync, ma con il frame limiter

Viceversa 60 fps in uno sparatutto in prima persona sono una schifezza

In un videogioco tipo need for Speed, impostavo il limitatore a 100 FPS e si gioca alla grande

sicuramente ci sarà una maggiore percezione di fluidità , non lo escludo di certo, ma non mi va di stare a dietro a tutto ciò che inventano per farti spendere dei soldi. 50-60 fps sono fluidi ? si. per me va bene ? alla grande. tutt al piu posso contemplare al massimo il fg prima versione (quello che li raddoppia) , ma non di più, non ne necessito proprio personalmente. poi ognuno fa giustamente le sue valutazioni, ci mancherebbe.

ma considera che la 5070 si posiziona in raster fra la 4070 super e la 4070ti.
Appunto, una schifezza ridicola

Negli anni che furono, una GTX 1070 SUPERAVA del 20% la 80ti della serie precedente

E senza andare indietro di molti anni, anche una rtx 4070 superava leggermente una rtx3080

Di questo passo la rtx6070 andrà l' 1% in più della rtx 5070 ma tanto vi andrà bene lo stesso "eh ma le ficiuuuurrrr" "eh ma l' EAI!1!1!1!"

Sulla tv la 5070 sara molto piu godibile proprio grazie al mfg... Poi vedi te che hai comprato a fare un pannello da 120hz per usarlo a 50

Pubblicità
Pubblicità
Indietro