4070 super custom

erciccio

Nuovo Utente
7
0
Buonasera a tutti, ho intenzione di acquistare una 4070 Super ma sono molto indeciso su quale custom comprare e sopratutto se la differenza di prezzo tra una e l'altra valga veramente la pena a livello di prestazioni, rumorosità, temperature......ecc. C'è veramnte una migliore o sono tutte allo stesso livello?

Grazie a chi ripsonderà
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
Buonasera a tutti, ho intenzione di acquistare una 4070 Super ma sono molto indeciso su quale custom comprare e sopratutto se la differenza di prezzo tra una e l'altra valga veramente la pena a livello di prestazioni, rumorosità, temperature......ecc. C'è veramnte una migliore o sono tutte allo stesso livello?

Grazie a chi ripsonderà
ti metto sotto la classifica delle 4070 in base alla dissipazione, la differenza con le super è minima, dalla lista escludi le gigabyte per problemi al PCB

4070.jpg
 

erciccio

Nuovo Utente
7
0
ti metto sotto la classifica delle 4070 in base alla dissipazione, la differenza con le super è minima, dalla lista escludi le gigabyte per problemi al PCB

Visualizza allegato 477369
Grazie mille, avevo adocchiato questa, solo che ho 2 dubbi, il primo che non so cosa significa la dicitura SLIM e secondo che non è venduta direttamente da Amazon.
C'è bisogno di comprare un supporto in ogni caso per le triventola?

Grazie ancora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
Grazie mille, avevo adocchiato questa, solo che ho 2 dubbi, il primo che non so cosa significa la dicitura SLIM e secondo che non è venduta direttamente da Amazon.
C'è bisogno di comprare un supporto in ogni caso per le triventola?

Grazie ancora
slim sta ad indicare che ha uno spessore inferiore, normalmente prendono quasi 3 slot, quella scheda ne prende solo 2, per ridurre lo spessore, hanno ridotto il dissipatore interno

stai facendo una build bianca?
 

erciccio

Nuovo Utente
7
0
slim sta ad indicare che ha uno spessore inferiore, normalmente prendono quasi 3 slot, quella scheda ne prende solo 2, per ridurre lo spessore, hanno ridotto il dissipatore interno

stai facendo una build bianca?
In realtà si, ma se cambia a livello di dissipazione posso tranquillamente mettere una standard, non ho problemi di spazio.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
In realtà si, ma se cambia a livello di dissipazione posso tranquillamente mettere una standard, non ho problemi di spazio.
a livello della slim c'è questa dual, la migliore tra la fascia economica, il bianco fa alzare i costi, cercando in rete, gigabyte dovrebbe aver sistemato il PCB sulle super, c'è questa in cui danno una garanzia di 4 anni
 

erciccio

Nuovo Utente
7
0
a livello della slim c'è questa dual, la migliore tra la fascia economica, il bianco fa alzare i costi, cercando in rete, gigabyte dovrebbe aver sistemato il PCB sulle super, c'è questa in cui danno una garanzia di 4 anni
Ero più orientato su una triventola, anche se in realtà non so quanto sia la differenza effettiva a livello di temperature tra una e l'altra, cmq posso prenderla anche nera ed a questo punto opterei per una asus TUF. Sarei rimasto volentieri su MSI ma le Gaming X normali non le trovo sono tutte slim...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
La PNY l'avevo puntata anche perché venduta e spedita da Amazon e sta a 723€, la TUF l'ho trovata a 811€(venditore terzo), cmq da quello che ho capito per la super la MSI fa solo la slim 😔.
a 810€ ci metti altre 100€ e fai un salto sulla 4070Ti super, il prezzo onesto per la 4070 super è massimo le 750€ per le schede di fascia medio/alta
 

erciccio

Nuovo Utente
7
0
a 810€ ci metti altre 100€ e fai un salto sulla 4070Ti super, il prezzo onesto per la 4070 super è massimo le 750€ per le schede di fascia medio/alta
Grazie mille per tutti i consigli, calcolando che dovrò giocare in qhd penso che la 4070ti super non sia necessaria, mi terrò sui 700-750 € massimo allora, anche perchè l'unica che ho trovato sotto i 700 è questa e non ne parlano benissimo..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
basati sull'immagine che ho messo sopra per la qualità della dissipazione, il chip è uguale per tutti, quindi non avrai grosse differenze tra modelli, al massimo c'è la versione OC che ha 200Mhz in più, che in game ti daranno 2-3 FPS in più
 

erciccio

Nuovo Utente
7
0
basati sull'immagine che ho messo sopra per la qualità della dissipazione, il chip è uguale per tutti, quindi non avrai grosse differenze tra modelli, al massimo c'è la versione OC che ha 200Mhz in più, che in game ti daranno 2-3 FPS in più
Penso opterò per la PNY appena sarà venduta e spedita da Amazon, peccato per le Gigabyte perché sono quelle che si trovano di più..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili