• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 400€ cpu , mobo e ram per gaming a 1680x1050

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
allora ho 400€ da spendere in cpu mobo e ram , ecco a cosa sto pensando : cpu : i5 4670k mobo : gigabyte z87x d3h ram : corsair vengeance pro series ( 2x4 gb 1600mhz cl9 ) che ne dite ? il totale e 392€

Innanzi tutto buongiorno... ^^
Io personalmente ti consiglio Processore: i7 2600k 250 €
come scheda madre ti consiglio una z77 Extreme 3 89 €
RAM: 8 gb Vengance Dual Channel 72 €
Viene 400 € precisi... Euro + euro -
Se hai bisogno fammi sapere

non ho trovato l' i7 2600k nel sito dove compero :cry:ma ho trovato l' i7 3770 a 229€ solo che la versione k costa 269€ e io volevo fare overclock... io pensavo all haswell per il fatto che ha un socket nuovo , ma quando durera il socket 1150 ? perché se non sbaglio dura 3 generazioni di cpu di solito no ? ed esce una generazione ogni 18 mesi , quindi se dovessi cambiare cpu , potrei farlo tra 3 anni al massimo ? e un altra cosa : le ram.. cosa cambia dalle vengeance pro ?

cosa dovrai fare con il PC?

Assolutamente lascia stare il 2600K ormai è passato, punta su Mobo con socket 1150 e conseguente CPU haswell che di sicuro per un paio di anni continuano a tenerla, l'i5 4670K va benone e idem per la mobo ;)

cosa dovrai fare con il PC?

Assolutamente lascia stare il 2600K ormai è passato, punta su Mobo con socket 1150 e conseguente CPU haswell che di sicuro per un paio di anni continuano a tenerla, l'i5 4670K va benone e idem per la mobo ;)

Userò il PC esclusivamente per videogiochi.. Mi era venuto un dubbio xke ho visto l i7 3770 a 229€.. Che faccio? I7 3770 o i5 4670?

meglio haswell
vai per l'i5 4670k
tanto in futuro se non renderà molto ha il moltiplicatore sbloccato :ok:

Si, però ho letto che su haswell si può fare overclock meno che su ivy xke le temperature sono altissime.. E vero? Posso arrivare a 4.5-4.7 Ghz basandomi su un dissipatore a liquido di quelli come il corsair h110 e non sulla fortuna della cpu? Che temperature ho se lo porto a 4.7?

bhè questo non lo so non ho avuto mai un haswell finora, non so come risponderà in overclock
significa ke devi mettere un dissipatore prestante, oppure raffredamento a liquido (consigliato)

Userò il PC esclusivamente per videogiochi.. Mi era venuto un dubbio xke ho visto l i7 3770 a 229€.. Che faccio? I7 3770 o i5 4670?
Come già ti ho detto secondo me meglio prendere una piattaforma più recente , a prescindere dal prezzo, poi da li ti posizioni nella tua fascia di prezzo.

Come già ti ho detto secondo me meglio prendere una piattaforma più recente , a prescindere dal prezzo, poi da li ti posizioni nella tua fascia di prezzo.

Si dai vado di haswell, mi piacerebbe sapere se riesco a portarlo a 4.7 Ghz con un termaltake water 3.0 extreme o con qualsiasi dissipatore a liquido con radiatore da 240/280mm

Pubblicità
Pubblicità