40 gb bastano?

Pubblicità

Mallo

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
51
Se ho un hdd da 500gb in cui tengo SO programmi ecc. ne basta un secondo da 40gb per i vari dati personali e le altre cose importanti? Poi volevo sapere se quello da 500gb è un WD blue e quello da 40 fosse un green le prestazioni calerebbero? Scusate ma sono ignorante in materia :asd:

- - - Updated - - -

In breve posso evitare di partizionare quello da 500gb se ne ho un'altro disponibile da 40gb? (fra poco assemblerò il nuovo pc)

aspetta, ma quello da 40gb non so se sarà compatibile perchè dovrebbe essere con attacco ide pata se non sbaglio, mentre i nuovi hd sono tutti sata, quindi non penso sia possibile a meno che tu non abbia una mobo che supporti entrambe le entrate, ma non penso che le nuove mobo abbiano l'attacco ide

lo puoi lasciare stare quello da 37 gb che non può essere usato nelle moderne mobo e è con attacco pata, al massimo fai una partizione da 50 gb e ci metti so e i programmi principali e il resto storage

Momento, quello da 40gb credo sia sata, come fate a dire che è pata? Comunque la mobo è una asrock 970 pro3

perchè io non ho mai visto un hd sata di soli 40 gb ecco perchè l'ho detto, il più piccolo hd sata che ho visto è da 120 gb

Mmm capisco, mi informerò bene allora, in ogni caso se il 2° hdd fosse un modello piu lento il sistema ne risentirebbe? (per esempio un caviar blue con un green)

Ultima modifica:
perchè io non ho mai visto un hd sata di soli 40 gb ecco perchè l'ho detto, il più piccolo hd sata che ho visto è da 120 gb

Maxtor primo modello sata... 80GB con alimentazione sia sata che molex... lo ha un mio amico e va ancora... ma questo è l'unico che abbia mai visto cosi piccolo... da 40GB solo ide pata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro