4 viti al posto della staffa

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
ho smontato una scheda madre per sostituirla e al posto della staffa del dissippatore cerano i piedini del case e sotto una ranella e un bullone..., sono rimasti anche dei segni sulla mb delle ranelle che spiccano anche sui circuiti... ci sono conseguenze?

se sono sui fori dedicati al dissipatore vai tranquillo.
posta le foto delle zone incriminate ;)

anche io ho dovuto utilizzare dei bulloni al posto della staffa perchè il dissipatore che avevo non era compatibile col nuovo sistema 1156...
i problemi meccanici a cui vai incontro riguardano il corretto serraggio delle viti e il perfetto centramento del dissipatore, cose che con un montaggio accurato elimini senza problemi. La scomodità nasce dal fatto che per le operazioni di montaggio-smontaggio dissi va sempre e comunque tolta anche la scheda madre dal case.
Una sicurezza in più è mettere un isolante tra bulloni e mobo oltre che tra bulloni e case:ok:

ammazza!! sicuro non siano dorate xD
a parte le cavolate, è un lavoro pulito cosi e non danneggi niente!
probabilmente trovandole sfuse le si pagherebbero una cavolata, se non sbaglio si utilizzano per l idraulica spesso, sicuramente in una misura più grande ma a quello si rimedia!

ammazza!! sicuro non siano dorate xD
a parte le cavolate, è un lavoro pulito cosi e non danneggi niente!
probabilmente trovandole sfuse le si pagherebbero una cavolata, se non sbaglio si utilizzano per l idraulica spesso, sicuramente in una misura più grande ma a quello si rimedia!

si infatti.... cerano anche in bronzo...., volevo mettere le guarnizioni dei rubinetti però alla fine sono andato anche se cmq basta prendere un pezzo di plastica lo trapani ed è subito fatto ... ma ho preferito andare a fare un giro nel l'area supermercati in cambio ho visto un pò di gnagna...:lol:

cmq stavo guardando anche nell'area eletronica ho visto di tutto ma tranne i capuccetti dei cavi ethernet... come si chiamano?

io stavo cercando anche la pinza ma non la trovo... ce nera una ma roba tarocca....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro