4 moduli RAM

Pubblicità
be naturale che non sono ECC , se no ti costavano una tombola e non te ne fai niente dell'ECC, anzi se non sbaglio sono anche + lente quelle ECC.

se ti parte il pc è un buon sintomo di compatibilità ma se ti si spegne il fatto penso che sia da amputare non alle ram.

prova a rillassare i timings di quest'ultime e vedi se ti da rogne.
comunque per me il miglior test è MEMTEST.
 
scovato il manuale della mobo ( una Abit NF7-S ) in pratica supporta 3 Giga di DDR se al di sotto dei 333 Mhz e 2 Giga di DDR se sono delle pc 3200, accetta le "non ECC".
Ho scaricato MEMTEST ed all'avvio mi dava questi dati :
3 - 3 - 3 - 8 128 bits , ed aveva iniziato a fare i test che ho interrotto (non volevo lasciare il pc "tutto solo" per 4 ore), ma riprenderò questa sera... fino al 6% non ha trovato errori... :asd: mha!!
 
Ultima modifica:
:( :cry: ...dopo 18 ore di stess sui banchi ddr, :cry: una delle due risulta difettata!!!
Infatti ha rilevato 4 errori di bit con il test n.5 ai passi 3 e 10 (2 e 2)!!!
Usate singolarmente, una funziona bene facendo "volare" doom3, mentre l'altra fa andare in tilt il gioco.
Grazie di tutto ragazzi ;) ... ora spero che riesca a farmela sostituire... anche perchè come già vi ho detto, se la ddr non viene messa sotto sforzo funziona correttamente... e vallo a spiegare che ci sono 4 bit! che rompono i zebedei!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top