4 giga di ram,perchè no?

Pubblicità

morganblade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ragazzi ho un problema.ho una mobo p5b con inseriti delle memorie xms2-6400 (2x1giga)quindi 2 giga in tutto :ok:
e finquà tutto bene....
recentemente ho acquistato altri 2 moduli ram identici alle sopraelencate,identici in tutti gli aspetti anche le latency ma quando istallo queste 2 il cp dovrebbe riconoscermi 4 giga di ram e invece me ne riconosce solo 3 ma perchè??la mobo supporta fino a 8 giga,le ram le ho inserite correttamente ovviamente,non so cosa fare...forse un fatto di bios?boh

aiutatemiiiiiiiii:boh::boh:

è colpa del sistema operativo che è a 32 bit.....fisicamente i 4 gb dal bios vengono riconosciuti ma dall's.o. ne vengono visti 3.2gb.
x sfruttare tutti e 4 i gb devi avere un s.o. a 64 bit.

p.s.: ma che te ne fai di 4 gb?

sei sicuro?quindi se io prendessi il vista me li riconoscerebbe ad esempio?

cmq i 4 giga mi servono perchè faccio computer grafica pesa.

una domanda,io i 2 moduli ram li avevo in dual channel se ci lascio un terzo modulo il dual funge sempre?

sei sicuro?quindi se io prendessi il vista me li riconoscerebbe ad esempio?

cmq i 4 giga mi servono perchè faccio computer grafica pesa.

una domanda,io i 2 moduli ram li avevo in dual channel se ci lascio un terzo modulo il dual funge sempre?

Il VISTA te li riconosce ... purchè sia la versione a 64 bit ...
Se lasci montati tre moduli il Dual Channel non ti funziona ...

va bene,farò come dici,le tengo montate tutte e 4 poi tanto ho in programma di acquistare il vista a 64 bit così posso sfruttare anche i directx 10 della mia 8800gts

dici che se le tengo tutte non perdo in dual pur riconoscendomi solo 3 giga?

va bene,farò come dici,le tengo montate tutte e 4 poi tanto ho in programma di acquistare il vista a 64 bit così posso sfruttare anche i directx 10 della mia 8800gts

dici che se le tengo tutte non perdo in dual pur riconoscendomi solo 3 giga?

non lo perdi!!

per sicurezza ti basta guardare cpu-z!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro