4 gb ram su xp

Pubblicità

kekkoAmbrox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Raga ho finalmente comprato un nuovo pc (assemblato). Il tecnico mi ha detto che non mi ha messo Vista perchè è (ancora) instabile e per questo non mi ha potuto mettere i 4 GB di ram che avevo chiesto poichè xp non ne riconosce più di 3 GB... E' vero o mi ha raccontato frottole???Please Help!:help:

allora, non sono tutte fesserie, CMQ.....

1. Che VISTA sia instabile no, era instabile quando è uscito; ora è solamente più complicato come funzionamento&compatibilità rispetto a XP - ma niente di più :cav:-
  2. se tu hai chiesto (e soprattutto pagato) 4Gb te li deve mettere a prescindere, anche perchè potrebbero servirti in futuro:rolleyes:
  3. per quanto riguarda il riconoscimento della ram - XP a 32bit con il SP3 riconosce fino a 3.5Gb che male non sono:asd:
  4. se proprio secondo lui VISTA non va bene per problemi di varia natura e questo comporterebbe la mancanza di Ram, allora può sempre installarti XP a 64bit:P - senza contare che se ti mette solo 3Gb anzikè 4, non sfrutti il dual-channel

anche io vl sapere a riguardo..in particolare se mettiamo 4gb su xp (32 0 64???????????)e ne riconosce sl 3.5 si puo fare sempre un dual channel di 4gb o no?

E' chiaro che se hai pagato per avere 4gb dovrebbe metterteli (e se non te li mette farti lo sconto).

Quanto all'instabilità di Vista 32 con 4gb di ram in parte ha ragione (perlomeno con il mio sistema), io su questo pc se metto 4gb di ram XP non fa una piega, mentre Vista sfasa pesantemente (blu screen dei più disparati), perchè al contrario di XP non riesce a mappare bene il giga di memoria della mia scheda video.

Raga ho finalmente comprato un nuovo pc (assemblato). Il tecnico mi ha detto che non mi ha messo Vista perchè è (ancora) instabile e per questo non mi ha potuto mettere i 4 GB di ram che avevo chiesto poichè xp non ne riconosce più di 3 GB... E' vero o mi ha raccontato frottole???Please Help!:help:
xp sp3 e vista vedono 4gb ram e ne usano 3,25 al massimo 3,5
vista col sp1 è stabilissimo...magari non è velocissimo
se devi comprare ora tieni pure xp ma fatti mettere 4gb ram (2x2gb) e aspetti windows 7;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro