4 bip e accensione in loop

Pubblicità

Maus61

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti. Stamattina ho avuto la malaugurata idea di pulire il pc dalla polvere interna. Dopo aver sparato un po' di aria con una bomboletta, al riavvio emette 4 beep, e si spegne, riavviandosi di continuo. Ho tolto la batteria tampone, sostituendola, ma il problema rimane. Che succede? Scheda madre Asrock 77 mp4, i7 3400 di CPU

Buongiorno a tutti. Stamattina ho avuto la malaugurata idea di pulire il pc dalla polvere interna. Dopo aver sparato un po' di aria con una bomboletta, al riavvio emette 4 beep, e si spegne, riavviandosi di continuo. Ho tolto la batteria tampone, sostituendola, ma il problema rimane. Che succede? Scheda madre Asrock 77 mp4, i7 3400 di CPU

4 beep corti indica il timer di sistema andato: o pulendo hai fatto partire la batteria tampone o è scarica da mezzo secolo ma te ne sei accorto solo ora che hai tolto la corrente. Entra nel BIOS e reimpostalo ... e speriamo che così risolvi

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova eventualmente anche con i banchi RAM, togline prima 1, poi se non va rimettilo e togli l'altro, prova anche a scambiarli e ... ?

pulire il PC dalla polvere non è mai una malaugurata idea, tuttáltro.

Il punto è capire cosa sia successo.
La bomboletta dell'aria compressa non fa danni, ma potrebbe fare condensa, ed è importante aspettare che evapori ed asciughi bene prima di accendere il PC o collegarlo alla corrente nuovamente. Non è che ti sei scordato di scollegarlo prima di pulire ?

Ho risolto levando tutte le ram processore e schede pci e poi ricollegando il tutto. Bombolette da 4 soldi probabilmente hanno fatto condensa e creato problemi.. Adesso va. Grazie a tutti.

Ho risolto levando tutte le ram processore e schede pci e poi ricollegando il tutto. Bombolette da 4 soldi probabilmente hanno fatto condensa e creato problemi.. Adesso va. Grazie a tutti.
la prossima volta lascia passare un po' di tempo da quando pulisci a quando accendi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro