4 bip computer non parte-schermo nero

Pubblicità

Els_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! ho un problemino, leggendo sul forum ho visto che altri hanno avuto problemi simili, ho un computer fisso un po' vecchio, avrà 8 anni circa, dopo un normale utilizzo ieri l'ho lasciato acceso qualche ora e ieri sera quando mi sono accorto di averlo lasciato acceso ho provato a muovere il mouse per farlo ripartire dallo stand-by ma nulla; allora visto che ci sono stato un po' su ed era tardi, mi è toccato spegnerlo col tasto accensione. oggi stesso problema solo che non "parte"! si avvia, emette 4 bip il primo più lungo degli altri tre, e lo schermo rimane nero..aiuto!!

Solitamente 4 Bip brevi sarebbe un problema nel primo banco di memoria.
Comunque prova se hai piu' banchi di ram a toglili , poi rimuovi per qualche secondo la batteria tanto da fare un reset e prova ad avviarlo con solo un banco di ram.
Prova e facci sapere.

PS: Evita assultamente di creare tensioni di corrente all'interno del circuito della scheda madre, cioè staccare la corrente improvvisamente.

Ciao a tutti! ho un problemino, leggendo sul forum ho visto che altri hanno avuto problemi simili, ho un computer fisso un po' vecchio, avrà 8 anni circa, dopo un normale utilizzo ieri l'ho lasciato acceso qualche ora e ieri sera quando mi sono accorto di averlo lasciato acceso ho provato a muovere il mouse per farlo ripartire dallo stand-by ma nulla; allora visto che ci sono stato un po' su ed era tardi, mi è toccato spegnerlo col tasto accensione. oggi stesso problema solo che non "parte"! si avvia, emette 4 bip il primo più lungo degli altri tre, e lo schermo rimane nero..aiuto!!

se è in garanzia (non penso 8 anni) puoi portarlo in riparazione, ti consiglierei di comprare un nuovo computer, se vuoi

serve il nome della scheda madre così si può controllare nel manuale il significato della sequenza di bip per capire dove sta il problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro