PROBLEMA 4 beep veloci e PC morto dopo aver cambiato dissipatore

RIACK

Utente Attivo
313
10
Direi scheda madre, durante la sostituzione devi aver fatto troppa pressione o aver toccato qualche componente rompendolo.
E già... dato che la finestrella del case non era centrata, abbiamo smontato tutta la scheda madre e a questo punto, anche se l'abbiamo trattata con massima cura, direi che qualcosa l'abbiamo danneggiata.

Questa mattina, senza aver fatto alcuna modifica, riemette i 4 beep brevi al posto dei 3 lunghi. Direi che anche se è tutto connesso per bene, la scheda madre cmq non riconosce qualcosa.

- - - Updated - - -

E allora ci sarà qualche problema sullo slot RAM :(
Le Ram erano l'unica cosa che non avevamo toccato, smontando la scheda madre. Sono sempre rimaste inserite finché non ho dovuto fare la prova nel sostituirle.
Ormai non mi rimane che testare un altro alimentatore e poi l'ultimo componente rimasto, sarà appunto la scheda madre.

- - - Updated - - -

Sto per fare l'ultimo test. Spero vivamente sia l'alimentatore perchè ho visto che le h77 sono sparite dalla circolazione. Non si trovano da nessuna parte.
Sarei costretto o a cambiare processore, oppure a prendere una MB con socket 1155 che non abbia sata 3 e usb3...
 

Avalonmaster

Nuovo Utente
135
14
CPU
Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5
Scheda Madre
Intel 1151 ASRock H170 Pro4
HDD
2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO + 3,5 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM
Kingston DDR4 2133 16GB C14
GPU
Sapphire RADEON R9 FURY Tri-X 4GB
Audio
Realtek High Definition Audio + Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2
Monitor
Asus MG279Q
PSU
550W EVGA SuperNOVA GS
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
In bocca al lupo
 

RIACK

Utente Attivo
313
10
In bocca al lupo
Con un altro alimentatore funzionava tutto alla grande. Così ho deciso di rismontare di nuovo tutto alimentatore incluso. Ho rimontato l'essenziale senza l'utilizzo di alcun case. Miracolo dei miracoli, ha funzionato tutto. Ho continuato a provare tutto pezzo per pezzo fino a rimettere tutto com'era prima di iniziare tutto sto lavoro. Ha funzionato tutto. Ho montato il nuovo dissipatore e... ha funzionato tutto.

E noi che ci dannavamo a ragionare su che diavolo poteva non funzionare. Ho smontato 3 computer per fare tutte le prove possibili e immaginabili e alla fine si è risolto tutto senza farci nulla di particolare. Che diavolo può essere stato? boh!!!!!!!!!!!!!!

Comunque siamo felici così.

Mi chiedo solo un'ultima cosa. Il cryorig e la ventola posteriore del mio computer, le ho importate dal bios della mia AsRock H87 Performance Fatal1ty su silent mode. La mia ragazza ha una AsRock H77M e non ha la modalità silent mod. Sto provando diverse impostazioni ma volevo sapere se qualcuno sa già quali valori corrispondo alla silent mod della mia MB.

Grazie comunque a tutti per il supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Bart_

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Con un altro alimentatore funzionava tutto alla grande. Così ho deciso di rismontare di nuovo tutto alimentatore incluso. Ho rimontato l'essenziale senza l'utilizzo di alcun case. Miracolo dei miracoli, ha funzionato tutto. Ho continuato a provare tutto pezzo per pezzo fino a rimettere tutto com'era prima di iniziare tutto sto lavoro. Ha funzionato tutto. Ho montato il nuovo dissipatore e... ha funzionato tutto.

E noi che ci dannavamo a ragionare su che diavolo poteva non funzionare. Ho smontato 3 computer per fare tutte le prove possibili e immaginabili e alla fine si è risolto tutto senza farci nulla di particolare. Che diavolo può essere stato? boh!!!!!!!!!!!!!!

Comunque siamo felici così.

Mi chiedo solo un'ultima cosa. Il cryorig e la ventola posteriore del mio computer, le ho importate dal bios della mia AsRock H87 Performance Fatal1ty su silent mode. La mia ragazza ha una AsRock H77M e non ha la modalità silent mod. Sto provando diverse impostazioni ma volevo sapere se qualcuno sa già quali valori corrispondo alla silent mod della mia MB.

Grazie comunque a tutti per il supporto!
Che assurdità però...l'errore era la ram e poi viene fuori che è colpa dell'alimentatore.
Ben dai, almeno ora funziona tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: RIACK

Avalonmaster

Nuovo Utente
135
14
CPU
Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5
Scheda Madre
Intel 1151 ASRock H170 Pro4
HDD
2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO + 3,5 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM
Kingston DDR4 2133 16GB C14
GPU
Sapphire RADEON R9 FURY Tri-X 4GB
Audio
Realtek High Definition Audio + Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2
Monitor
Asus MG279Q
PSU
550W EVGA SuperNOVA GS
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Io non ho capito quale era il problema... Ma l'importante è che non c'è più...
 
  • Mi piace
Reazioni: RIACK

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!