3gb su 4 rilevati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pc-gamer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, ieri sono andato a prendermi la ram: 2x1Gb DDRII a 800 della kingston e dopo averla montata mi sono accorto che il pc me ne rilevava solo 3gb dei 4 che mi dovrebbe rilevare: il mio OS è Windows Vista Home Premium 32bit (non fate caso al fatto che sul mio sistema c'è scritto che c'è xp perchè devo ancora aggiornarlo).....Sono sicuro che la ram sia montata correttamente, a cosa è dovuto il fatto?? cosa devo fare per farmi rilevare tutti e 4 i gb??:boh::boh::boh::boh:

salve, ieri sono andato a prendermi la ram: 2x1Gb DDRII a 800 della kingston e dopo averla montata mi sono accorto che il pc me ne rilevava solo 3gb dei 4 che mi dovrebbe rilevare: il mio OS è Windows Vista Home Premium 32bit (non fate caso al fatto che sul mio sistema c'è scritto che c'è xp perchè devo ancora aggiornarlo).....Sono sicuro che la ram sia montata correttamente, a cosa è dovuto il fatto?? cosa devo fare per farmi rilevare tutti e 4 i gb??:boh::boh::boh::boh:

Con un sistema operativo a 32 bit, non riuscirai mai a "fargli vedere"/utilizzare 4 GB di RAM (ma, nel migliore dei casi, max 3,5 GB).
Solo con sistemi operativi a 64 bit è possibile oltrepassare (e anche di molto) questa "barriera" dovuta al tipo di architettura. :)

in pratica devo mettere su windows vista a 64bit?? strano, perchè avevo sentito che vista a 32bit li supportava 4gb di ram (al contrario di xp32bit)

in pratica devo mettere su windows vista a 64bit?? strano, perchè avevo sentito che vista a 32bit li supportava 4gb di ram (al contrario di xp32bit)

Come ho già detto, nessun sistema operativo desktop con architettura a 32 bit può supportare più di 2,5/3/3,5 GB di memoria.
Con il SP1 di Vista, compare nelle proprietà di sistema la dicitura "4,00 GB di RAM", ma da task manager la memoria continua ad ammontare a 2,5/3/3,3 GB: si tratta del classico "contentino" (ti faccio vedere la scritta così sei contento, anche se in realtà non cambia nulla, per motivi di architettura del SO). ;)

dovresti fare un aggiornamento al tuo vista con sp1 , cosi facendo il sistema operativo ti leggera i tuoi 4GB di memoria RAM , ma malgrado che li leggera non saranno tutti usufruibbili uso utente , al massimo 3.12GB come imposto da Microsoft. hemmm quotando attackment che ti ha risposto mentre scrivevo

dovresti fare un aggiornamento al tuo vista con sp1 , cosi facendo il sistema ti leggera i tuoi 4GB di memoria RAM , ma malgrado che li leggera non saranno tutti usufruibbili uso utente , al massimo 3.12GB come imposto da Microsoft

Come già detto, si tratta solo di una variante della scritta nelle proprietà del sistema; nella realtà non cambia nulla.

Come già detto, si tratta solo di una variante della scritta nelle proprietà del sistema; nella realtà non cambia nulla.
si infatti non cambia assolutamente niente , dalle informazioni di Microsoft si puo leggere ; Questa modifica in Windows Vista SP1 viene inclusa solo a scopo di segnalazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro