3dFX VooDoo 2

Pubblicità

Dany_M

Utente Èlite
Reazioni
384
Punteggio
106
Ragazzi ieri ero da un amico di famiglia per assemblargli un PC coi pezzi di PC vecchi, tenendo come base un mio vecchio pc con Athlon 3000+. Così andiamo in cantina a guadare un paio di case per vedere se c'era un alimentatore decente, un po di ram e poco altro. Aperto il primo la vedo, riconosciuta immediatamente:
Voodoo 2.webp
Una VooDoo 2 da 12 mega perfetta e bellissima. Doveva essere mia :rock:
Ho intenzione di fare una bacheca con qualche pezzo hardware vecchio e questa scheda ci starà benissimo.
Che dite sono pazzo?
Vi giuro che appena ho visto quella VooDoo 2 sono tornato ragazzino, pensando a come sbavavo davanti alle vetrine dei negozi di PC quando quella scheda era in esposizione e io non avevo ancora un PC Windows su cui montarla.
Poi comprato il PC presi una 3dFX Banshee.
Ora a distanza di quasi 20 anni finalmente ho la mia VooDoo 2 :asd:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono anch'io un fan di vecchia data di 3DFX, ho cominciato con una Voodoo 4MB su Pentium1 133 MHz, che ricordi! Poi l'ho sostituita con la mia prima Voodoo2. Anch'io ho una mia piccola bacheca, allego una foto delle mie Voodoo2

IMG_20150523_135013.webp

Tutte ovviamente in perfette condizioni. La prima da destra è alloggiata sul Pentium1, ogni tanto lo accendo ancora! Ho anche le serie successive, fino (quasi!) alle ultime prodotte.
Se te ne serviva una bastava chiedere :D !

Buona giornata a tutti!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono anch'io un fan di vecchia data di 3DFX, ho cominciato con una Voodoo 4MB su Pentium1 133 MHz, che ricordi! Poi l'ho sostituita con la mia prima Voodoo2. Anch'io ho una mia piccola bacheca, allego una foto delle mie Voodoo2

Visualizza allegato 161020

Tutte ovviamente in perfette condizioni. La prima da destra è alloggiata sul Pentium1, ogni tanto lo accendo ancora!

Buona giornata a tutti!

La Voodooo 4 MB! Che bei ricordi! Con il cavetto esterno per collegarla insieme alla svga! Ce l'avevo su un pc con pentium II 233 (occato a 300 modificando il bus sulla cheda madre con un jumper), 16 MB di ram!!! bellissimi ricordi! Mi ricordo che l'ho poi sostituita con una voodoo 3 2000!!!

Ultima modifica:

Non è che mi serviva, ma visto che sarebbe finita all'isola ecologica mi sono sentito in dovere di salvarla :asd:
Peccato che la mia Banshee la regalai a un conoscente che era rimasto senza scheda grafica. Ormai era vecchia e glie la diedi senza voler niente.

Non è che mi serviva, ma visto che sarebbe finita all'isola ecologica mi sono sentito in dovere di salvarla :asd:
Peccato che la mia Banshee la regalai a un conoscente che era rimasto senza scheda grafica. Ormai era vecchia e glie la diedi senza voler niente.

La mia era una battuta, anzi penso che hai fatto benissimo a salvarla. Anch'io comprai solo la prima e solo quando scese a prezzi "ragionevoli", poi una di seconda mano (la seconda da destra) per lo SLI; le successive le ho salvate da PC dismessi destinati al macero.

Ultima modifica:
Io avevo trovato la voodoo 3 agp e l'avevo montata sul Duron 1000 (che alla fine era 999), ora chissà dove sarà :asd: Purtroppo però non ho vissuto l'epoca in cui si usavano :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro