3d Soluzioni artigianali per il raffreddamento

Pubblicità

Darkdriver

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
47
ragazzi perchè non apriamo un 3d con le foto delle modifiche che abbiamo apportato ai nostri sistemi per raffreddarli meglio?
Potrebbe essere punto di partenza o di spunto per tanti.... che ne pensate?:D

hai ragione, buona idea...

io posto il mio, sò che è esagerato ma per trarre spunto...

l'accoppiata banchetto/liquido-phase è ottima x tenere basse le temperature dei componenti(anche i mosfet sono raffreddati dal fresco del phase, stesso discorso x il north)

devo ancora togliere le bolle...

filo93.....eheheh gran bella postazione....della serie ci dai giù di bench :)
queste sono le foto del mio....il case come potete vedere è stato modificato....non c'era lo spazio per il radiatore e ho forato la parte superiore, in più questa è la versione estiva :D con il lato in plexy con le 2 ventole....in inverno ho quello originale un poco modificato...questo inverno vi farò vedere :D

img0018jt.jpg
img0017yw.jpg
img0017yw.jpg
img0020kh.jpg

img0022pc.jpg

img0021zn.jpg

nono belle foto...bellino il case...ma perchè fai quel giro così lungo di tubi?hai la pompa troppo potente e ti manda in cavitazione?perchè altrimenti non ha senso...

secondo me nei case una cosa stilosa x la vasketta è quella ek a cilindro da mettere sopra la pompa oppure appiccicata al case...molto stilosa...

nono belle foto...bellino il case...ma perchè fai quel giro così lungo di tubi?hai la pompa troppo potente e ti manda in cavitazione?perchè altrimenti non ha senso...

secondo me nei case una cosa stilosa x la vasketta è quella ek a cilindro da mettere sopra la pompa oppure appiccicata al case...molto stilosa...
per dire la verità li ho lasciati lunghi perchè stavo pensando di mettere i wb anche alle schede video in cf....solo per quello così non devo prendere altri tubi XD una scelta un poco da pellegrino xo vabbeh x raffreddare raffredda:lol::lol:
ps.grazie per il consiglio della vaschetta...quella a tubo ispira pure a me....se hai qualche modello da proporre accetto volentieri consigli... :ok:

Ciao,

scusate l'gnoranza..ma una persona volendo avvicinarsi al mondo del liquido ( e non parlo di corsair e simili) quanto e come dovrebbe spendere per iniziare a raffreddare la cpu per esempio?!

dipende molto dalla tua cpu :D...per cominciare se non hai grosse pretese puoi comprare un kit per cpu della termaltake che costa sui 120 euro quello base...e che comunque funge bene....io nel mio server casalingo ho messo su quello più di un anno fà e gira da allora senza avermi mai dato il minimo problema...adesso dovrei cambiare liquido appena ho un po di tempo....;)

La mia cpu, è un normalissimo x4 630. Pretese assolutamente non ne ho..
E se invece volessi prendere pezzi separati, sapresti consigliarmi qlcsa?

Ti assicuro che pezzi separati spendi più di un buon kit.... Secondo me dovresti andare di termaltake oppure guarda qualche kit su aquatuning è un sito tedesco ma hanno kit interessanti... Aquisto spesso da loro.. ;)

se cerchi le prestazioni non puoi affidarti ai kit prefabbricati tipo thermaltake e co ma devi puntare sul fai da te...quindi devi sceglierti i vari componenti e montarteli da solo

un ottimo sito per il watercooling italiano è ybris...diciamo che con meno di 200€ ti porti a casa un ottimo impianto x la sola cpu...

ps un consiglio personale: se devi puntare solo sulla cpu, non risparmiare sul waterblock...prendine uno di qualità e piuttosto risparmi su qualcos'altro...da ybris x esempio ora hanno disponibile uno fra i migliori(se non il migliore)in circolazione...l'ek supreme hf...se cerchi il massimo(sempre stando a liquido)prendi quello

A breve metto le foto del mio con il nuovo impianto a liquido... devo solo aspettare che mi arrivi il nuovo case :D

Pubblicità
Pubblicità