3D o Non 3D? Dite la vostra!

Favorevole o contrario al 3D?

  • Favorevole, è una bella tecnologia

    Voti: 4 30.8%
  • Favorevole, ma ho qualche dubbio

    Voti: 4 30.8%
  • Contrario

    Voti: 4 30.8%
  • Non so

    Voti: 1 7.7%

  • Votatori totali
    13

Krill

Utente Attivo
89
6
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
Asus M4A79T Deluxe
HDD
1 TB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Radeon hd4870
Audio
Logitech 7.1 Dolby Digital
Monitor
Samsung Sync Master 21'
PSU
600 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows XP, Windows 7, Ubuntu, openSUSE, Debian
Ciao a tutti ragazzi, se è la sezione inappropriata chiedo scusa e spostatela come volete :D

In questo thread sarà aperto un sondaggio per chi è favorevole o contrario al 3D...

Dite la vostra!


A mio parere il 3D nel 2011 che dobbiamo vederlo ancora con gli occhialini mi sembra un'assurdità! Per me è una tecnologia ''fastidiosa'' per gli occhi...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
non sono contrario semplicemente ora come ora non mi piace.
tornano di nuovo alla carica con sto 3d, stavolta ci sono piu tecnologie però siam ancora distanti.
quando ci sarà un 3d senza occhiali in tv
un 3d su pc senza occhiali e senza tutto il contorno che attualmente serve allora potrò godermi il mio bel 3d
:)
 

michele42

Utente Attivo
626
83
CPU
I5 2400 3.1
Scheda Madre
p67-45
RAM
8 gb
GPU
PNY gtx 970
PSU
EVGA g2 550w
OS
Windows 10
Beh, effettivamente gli occhialini sono un pò scomodi. Comunque piano piano ci avvicineremo al 3d senza occhialini (e non intendo quella cavolata del 3ds).
 
U

Utente cancellato 68151

Ospite
Io personalmente sto cominciando a odiare il 3D.
Chiariamoci, come tecnologia rimane certamente interessante, ma ciò che non mi va giù è che ultimamente sempre più spesso siamo costretti ad usarla (chi ha detto cinema???)
 

Bigabyte

Utente Attivo
268
9
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
Wraith Spire Stock Cooler
Scheda Madre
Asrock x370 Killer SLI
HDD
Samsung EVO 840 + Samsung f2 + Samsung f4
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus vg236h
PSU
Corsair 850W
Case
CM690II
OS
Windows 10 Pro
Non mi verrebbe in mente qualcosa che permetta di creare un effetto 3d senza occhialini migliore di quello che ha fatto la nintendo col 3ds.
Il 3d è un effetto ottico e come tale l'occhio deve essere "ingannato" in qualche modo. Per avere quello che alcuni definiscono il "vero 3d" mi sa che dovremo aspettare gli ologrammi in stile StarWars...
 

84nemesis

Utente Attivo
65
5
3d? ma per piacere.....

Secondo me il 3d è l'ennesima trovata commeciale che qualcuno si inventa per risollevare un mercato (dvd, home theatre e cinema in generale) che stava passando un brutto periodo. In primo luogo non mi convince la tecnologia in se: non so cosa mi dia realmente in più. Oltre al classico "uaaa" sull'unico effetto magari degno di nota di tutto il film davvero non capisco perchè tutta questa frenesia nel 3d. Secondo: i mezzi di proiezione 3d attuali sono ridicoli. Le case cinematografiche stanno lucrando rendendo 3d anche film non girati originalmente in 3d con il risultato di uno spettacolo terribile ma con un biglietto più salato. Il 3d lo immagino inoltre collegato solo ad alcuni tipi di spettacolo. Un cartone magari.....1 film su 10. Invece con l'esplosione che c'è stata tra poco avremo TUTTI i film in 3d, siano essi thriller o romantici.......ma per piacere! Manca poco al primo bacio 3d......o dio sa solo cosa. Il 3d è stata un'ottima scusa per aumentare il costo del biglietto altrimenti ingiustificabile.

La mia paura è che qualcuno si allontani dal cinema..... e sarebbe davero un peccato.

Senza parlare delle soluzioni 3d casalinghe........gli occhialini.... il filo..... ma per piacere.....

Pensateci bene.... ma cosa vi da di più il 3d? Per me era meglio quando era un'esclusiva dei parchi giochi. In quell'occasione era anche divertente.
 

Krill

Utente Attivo
89
6
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
Asus M4A79T Deluxe
HDD
1 TB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Radeon hd4870
Audio
Logitech 7.1 Dolby Digital
Monitor
Samsung Sync Master 21'
PSU
600 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows XP, Windows 7, Ubuntu, openSUSE, Debian
Secondo me il 3d è l'ennesima trovata commeciale che qualcuno si inventa per risollevare un mercato (dvd, home theatre e cinema in generale) che stava passando un brutto periodo. In primo luogo non mi convince la tecnologia in se: non so cosa mi dia realmente in più. Oltre al classico "uaaa" sull'unico effetto magari degno di nota di tutto il film davvero non capisco perchè tutta questa frenesia nel 3d. Secondo: i mezzi di proiezione 3d attuali sono ridicoli. Le case cinematografiche stanno lucrando rendendo 3d anche film non girati originalmente in 3d con il risultato di uno spettacolo terribile ma con un biglietto più salato. Il 3d lo immagino inoltre collegato solo ad alcuni tipi di spettacolo. Un cartone magari.....1 film su 10. Invece con l'esplosione che c'è stata tra poco avremo TUTTI i film in 3d, siano essi thriller o romantici.......ma per piacere! Manca poco al primo bacio 3d......o dio sa solo cosa. Il 3d è stata un'ottima scusa per aumentare il costo del biglietto altrimenti ingiustificabile.

La mia paura è che qualcuno si allontani dal cinema..... e sarebbe davero un peccato.

Senza parlare delle soluzioni 3d casalinghe........gli occhialini.... il filo..... ma per piacere.....

Pensateci bene.... ma cosa vi da di più il 3d? Per me era meglio quando era un'esclusiva dei parchi giochi. In quell'occasione era anche divertente.

Condivido PIENAMENTE!
 

atomico

Utente Attivo
324
18
CPU
Intel i5 4670k@4200
Dissipatore
Thermalright Macho 120
Scheda Madre
Asrock Z87 Pro4
HDD
SSD Samsung 860evo 512Gb + SSD Samsung 830 256Gb + 2tb WD green series
RAM
Corsair Vengeance 4x4gb low profile 1600mhz
GPU
Geforce 1080
Audio
Logitech X-230
Monitor
AOC 27'' 1080p
PSU
Corsair RM750X
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 8.1
volevo andarmi a vedere thor al cinema....ed ecco la sorpresa... SOLO 3D, ho aspettato una settimana... ancora SOLO 3D...beh che dire io non mi sono visto un film che volevo vedermi, e loro non hanno preso i miei soldi.

Costringere le persone e nn dare la scelta è una politica che si sta rafforzando e non mi piace.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili