E alla fine ci sono riuscito...
Dunque...innanzitutto questa è una guida per ottimizzare windows xp esclusivamente per il super,anche se il windows xp2003 dovrebbe essere più idoneo a causa di una migliore gestione della memoria ram,ma io ancora quest'ultimo non l'ho provato;va cmq detto che con il service pack 2 questo vantaggio viene praticamente annullato...
In primis consiglio di dotarsi di un programma che faccia immagini degli hard-disk...consiglio driveimage 7 che funziona pure sotto dos e legge le immagini anche dai cd/dvd...quindi masterizzate tutto il possibile e fate una immagine del sistema operativo che usate ogni giorno...e la salvate o su un dvd o se avete 2 partizioni o due hard-disk la potete salvare benissimo là.
Detto ciò reinstallate windows e installate pure i driver della scheda madre e della scheda video...sarebbe utile levare tutte le periferiche pci e usb...
E adesso comincia l'ottimizzazione...
Pannello di controllo sistema avanzate impostazioni prestazioni effetti visivi personalizzati e deselezionate tutte le caselle avanzate srevizi in background.
Impostate come sfondo nessuno e levate lo screensaver
Installate pure tutti i programmi necessari come test quali cpu-z e similari e superpi.
Start services.msc e disabilitate tutti i programma cliccandoci con tasto destro proprietà tipo di avvio disabilitato.
Installate reg cleaner(procuratevelo prima)e rimuovete tutti i programmi nella lista startup.
Detto ciò riavviate e salvate da dos questa nuova immagine...
Fatto questo riavviate,entrate in windows ottimizzato e aprite il superpi...andate sul taskmanager processi cliccate col tasto destro sul processo superpi imposta priorità tempo reale.
Ora avviate superpi e dovreste fare un tempo decisamente basso...
PS:c'è gente che il file di paging lo fa scendere a 23mb...così si arriva a circa 35mb.