3770k & Zalman 9900 Max Suicidio!

Pubblicità

Dante_87

Utente Attivo
Reazioni
221
Punteggio
68
Salve Amici,
spero mi possiate aiutare prima di avere una crisi isterica e prendere tutto a calci...
Vi espongo il mio problema...
Ho preso quest'ottimo dissipatore proprio perchè sapevo che gli ivy scaldano un botto... ma come potrete vedere dallo screen è assurdo!
87°!!!
Preciso che :
- Il dissipatore e la pasta (mx2) le ho applicate ottimamente
- il case è chiuso ma ben ventilato (case aperto sono esattamente 4° in meno)
- le temperature sono SENZA alcun overclock :o con vcore stock
- temperature ambiente circa 25°
- gli heat pipe del dissi sono freschi
- la base del dissi e il procio aderiscono perfettamente (ho fatto un sacco di prove)

Secondo voi cosa posso fare? l'unica cosa che mi viene in mente potrebbero essere i sensori della mobo sballati...ma boh! è una mobo nuova! cavolo! altrimenti cosa potrebbe essere??? Help
Grazie a tutti per l'attenzione :D

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    90.8 KB · Visualizzazioni: 259
Ultima modifica:
Ciao, puoi fare una foto dell'impronta della pasta sulla cpu?

posso farla domani... ma oggi appena ho smontato ...la traccia della pasta era omogenea... e non vorrei sbagliarmi ma con la zm stg2 stavo qualche grado sotto :(
però tra la mx2 che ho applicato e la stg2 della zalman che era applicata prima, la seconda aveva una consistenza molto piu solida... che ne Pensi Sawyer ? chi più di te è esperto in questo campo :) ???

L'importante é che tu abbia tolto la pasta vecchia prima di applicare la arctic..
Devi poi usare solo un chicco di pasta..abbondare porta solo problemi.
In idle comunque le temperature sembrano nella norma..strano se il sensore fosse sballato.

Che ti sia capitata una cpu con il coperchio applicato male? Perchè se il dissi è fresco ma la CPU calda... o la pasta è messa male... o la pasta tra die e il coperchio della CPU è pessima e non trasmette calore al coperchio... che non la trasmette dal dissipatore.

Verifica bene la pasta... se è tutto ok e il dissipatore è fresco... mi viene da pensare che è la cpu e non trasferire il calore come si deve.

Re: 3770k & Zalman 9900 Max Suicidio!

allora le temperature erano causate dall offset dato alla igpu (cos è?) di + 0.120 ... adesso mettendo in auto il valore... con case chiuso e temperatura ambientale a 28° il core più caldo sta a 73° ...

- - - Updated - - -

Lo avevo detto che potevi starti per un po' prima del liquido :asd:

sei stato te che mi hai portato s**** :p

- - - Updated - - -

Che ti sia capitata una cpu con il coperchio applicato male? Perchè se il dissi è fresco ma la CPU calda... o la pasta è messa male... o la pasta tra die e il coperchio della CPU è pessima e non trasmette calore al coperchio... che non la trasmette dal dissipatore.

Verifica bene la pasta... se è tutto ok e il dissipatore è fresco... mi viene da pensare che è la cpu e non trasferire il calore come si deve.
questi ivy purtroppo hanno una pasta scadentissima tra die e ihs ... quando avrò il coraggio scoperchio e metto una pasta di buona qualità :)

Io ti ho solo detto le cose come stavano :asd:

Delusissimo dagli Ivy, se faranno questa scelta del cavolo (la pasta) pure per gli Haswell vado in california a sputare in faccia agli ingegneri

Ultima modifica:

Delusissimo dagli Ivy, se faranno questa scelta del cavolo (la pasta) pure per gli Haswell vado in california a sputare in faccia agli ingegneri

- - - Updated - - -

ti accompagno con piacere!

IGPU dovrebbe essere IntegratedGPU

*Supposizione da nabbo: Ma non è che hai occato oltremodo la grafica integrata e magari ti scalda troppo per questo motivo????

ma infatti era cosi :) con un opzione automatica del bios che si chiama advanced turbo 30 mi metteva il vcore della igpu con offset +0.120 ... ecco perchè scaldava...anche se in ogni caso adesso il max è 73.... che secondo me comunque sono troppi...che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro