37-42 pollici : Plasma o Lcd ?

Pubblicità

andreabrunelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi occorre un consiglio ...spassionato : devo acquistare un nuovo TV con dimensioni schermo 37-42 pollici. Utilizzo PS3, Nintendo WII, decoder Sky, lettore DVD, lettore VHS, telecamera digitale.
Plasma o Lcd ? Tra i primi sarei orientato su Panasonic PZ800E, PZ70EA, PZ85E : prezzi sovrapponibili ma quali differenze ? Tra i secondi : Philips 37PFL9632, Toshiba 37Z3030D, Samsung LE40F86BD, Sony Bravia 40W3000. Nei megastore sembrano tutti eccezionali.
Inoltre : quanto "pesa" in termini di qualità un TV 100Htz ?
Grazie

ciao
cominciamo a cremare:
  1. Toshiba 37Z3030D (non all altezza degli altri)
  2. pz70ea (problemi di microscatti,non ha i 100hz come gli altri due)​
continua....​

Ho dimenticato di aggiungere che, per la disposizione dei divani in soggiorno, la distanza di visione varia da un minimo di 1.5 mt ad un massimo di 4 mt.
Grazie per i consigli che potrete darmi.

Mi occorre un consiglio ...spassionato : devo acquistare un nuovo TV con dimensioni schermo 37-42 pollici. Utilizzo PS3, Nintendo WII, decoder Sky, lettore DVD, lettore VHS, telecamera digitale.
Plasma o Lcd ? Tra i primi sarei orientato su Panasonic PZ800E, PZ70EA, PZ85E : prezzi sovrapponibili ma quali differenze ? Tra i secondi : Philips 37PFL9632, Toshiba 37Z3030D, Samsung LE40F86BD, Sony Bravia 40W3000. Nei megastore sembrano tutti eccezionali.
Inoltre : quanto "pesa" in termini di qualità un TV 100Htz ?
Grazie

io sarei interessato all'acquisto di un 46 pollici (distanza di visione 2,6 m) che dite è troppo grande ???

i modelli che ho preso in considerazione sono:

Samsung LE 46A656A1F oppure LE 46F86BD
(quest'ultimo ha il game mode, il primo no)

Sony KDL 46W4000

Personalmente preferisco i samsung per un semplice fattore estetico, non sono ancora andato in nessun megastore per vederli in funzione (casomai fossero presenti).

E' sufficiente la distanza che ho a disposizione per uno schermo di quelle dimensioni ???
L'utilizzo: Sky, PC (internet e game), DVD.
Grazie

ciao
io ho un plasma 42"" a 2- 2,5m circa e va bennissimo penso che per un 46 sia uguale
tornando agli lcd io ti consiglio il sony kdl46w4000 (meglio elettronica degli samsung) anzi meglio il kdlw3000 che dovresti trovarlo a un buon prezzo.

Ma di Tv al plasma non sa dirmi niente nessuno ? Un' altra cosa : che ne pensate del movile Tv della Sony tutto-in-uno RHT G900 ? Eventualmente, dato che odio i fili in giro per la casa, potrebbe essere abbinato ad un Philips 37-42/9632 o ad un plasma Panasonic 42/PZ800E ? In ultimo : esistono in commercio mobili TV completi di sitema home-theatre ?
Ciao

Ciao Andrea,sono un neo e felice possessore di un pana 37px8 e per quanto riguarda la visione della tv sono stra-soddisfatto.
Ora,forse dico un caxxata,ma con quello che spendi x un pz800 o un w4000 potresti optare x un'altra soluzione:
ovviamente dipende dallo spazio che hai ha disposizione...
un bel pana 42px80(800/900 euro) per guardare tv,dvd,sky anche hd ecc(perfetto)
e un bel 32 lcd full hd di ultima gen(900/1000 euro)per gustarti da 1 metro pc,ps3,wii.(perfetto)
nel caso avessi spazio e magari i figli che giocano alle console ti ritroveresti a non dover condividere spesso e per forza la tv con i figli...
Se poi lo spazio non c'è allora...beh come non detto!
ciao ciao

In effetti dovrei prendere anche un 26 pollici per la sala da pranzo. Sono andato in un megastore : per le mie caratteristiche (distanza 1,5-4mt, sky, ps3, wii, dvd, vhs) mi hanno indicato Panasonic 42 pz80 o pz85 (f-hd, 100Hz, tempo di risposta 0.001 msec, etc. etc.). Leggo sul forum che va molto bene anche il px80 (non so riferire il tipo di collegamento, ma la partita di calcio trasmessa non si vedeva un gran'chè tanto che ho pensato che a quel punto mi tengo il CRT Sony !!). Il prezzo è decisamente più abbordabile. Che mi consigliate ? E per un 26 pollici senza svenarmi ?

x quanto riguarda il 26 pollici ti consiglio un samsung
26r81/86 li trovi a 4/500 euro e x quel prezzo fanno molto bene il loro lavoro..anche i nuovi lg dicono che nn sono male..

L'acquisto di un televisore ...è un atto di fede !!! Non essendo un esperto ho cercato rifugio nel forum e nella "competenza" degli addetti alle vendite dei grandi centri commerciali. Full-HD o HD? Lcd o plasma? 100Hz o 50Hz? 37" o 42"? Le conclusioni : Full-HD va troppo bene per gli standard televisivi italiani ma HD è sul viale del tramonto; Lcd bene fino a 27"-40", oltre è meglio un plasma ma Lcd perde in definizione se visto da vicino e plasma perde in luminosità; la tecnologia Lcd può ancora essere "spremuto" per migliorare la qualità dell'immagine mentre dal plasma forse si può ottenere ancora molto poco. Vedere un film in F-HD con un plasma è esaltante ma vedere un TG può essere deprimente. Dopo tutto ciò il quesito è sempre quello : Panasonic 42Pz85 o Philips 37" 9632 ?

L'acquisto di un televisore ...è un atto di fede !!! Non essendo un esperto ho cercato rifugio nel forum e nella "competenza" degli addetti alle vendite dei grandi centri commerciali. Full-HD o HD? Lcd o plasma? 100Hz o 50Hz? 37" o 42"? Le conclusioni : Full-HD va troppo bene per gli standard televisivi italiani ma HD è sul viale del tramonto; Lcd bene fino a 27"-40", oltre è meglio un plasma ma Lcd perde in definizione se visto da vicino e plasma perde in luminosità; la tecnologia Lcd può ancora essere "spremuto" per migliorare la qualità dell'immagine mentre dal plasma forse si può ottenere ancora molto poco. Vedere un film in F-HD con un plasma è esaltante ma vedere un TG può essere deprimente. Dopo tutto ciò il quesito è sempre quello : Panasonic 42Pz85 o Philips 37" 9632 ?

Scusa ma chi ti ha detto ste cose?? Guarda diffida degli addestti alle vendite dei grossi centri commerciali perche' nella maggior parte dei casi ne sa piu' il consumatore :sisi: . Per quanto poco possa contare il mio parere da non esperto ti posso dire che la scelta tra plasma e lcd e una questione di di gusto personale di visione . Entrambe le tecnologie hanno pro e contro , per fartela breve .Gli lcd hanno molta piu' luminoisita' solitamente del plasma forse fin troppa e con un segnale full hd i contorni sono netti e ben definiti , ma peccano sui colori e sul nero . I plasma hanno meno luminosita' ma una scala cromatica piu' ricca e i neri piu' profondi con un segnale a 1080p i contorni sono piu' morbidi tipo cinema e il famoso effetto di stampaggio ormai e' un ricordo; comunque per le trasmissioni italiane il full hd va malissimo! Personalmente preferisco i plasma ma e una questione personale, per le distanze anche li .... se superi una certa distanza appunto con un full hd non percepisci piu' l'alta definizione per cui tanto vale che risparmi e prendi un HD ready ma se ti vuoi togliere il pensiero vai qui' Viewing Distance Calculator - Metric.
Spero di averti dato un idea approssimativa ciao.

Ciao.
Anch'io mi sono dibattuto nei tuoi problemi. Sono stato in diversi grandi magazzini, ho parlato con molta gente (competente), e ti aggiungo che io per primo ho una certa competenza che mi deriva dal mio lavoro. Alla fine ho scelto un Samsung Le40a656 (LCD). La scelta sull' LCD è dovuta solo a motivi pratici (40 pollici al Plasma è decisamente pesante e mi obbligava ad un porta tv, mentre con LCD che pesa solo 17 kg. ho potuto appenderlo al muro).
Sono completamente soddisfatto sotto ogni profilo (Colori, nero, 100 hz., full hd, zero pixel, etc.) Ma ti invito anche a tenere conto dell'aspetto Design. Mettere in casa un affare di dimensioni considerevoli significa anche tenere conto della gradevolezza estetica dell'oggetto in se. E in questo momento a me il Samsung è sembrato il più gradevole. Inoltre ha al possibilità di alloggiare internamente una Cam per la scheda del DTVi compatibile con Mediaset e LA7 che ti consentirebbe di evitare qualche filo pendente. Credo che anche la Panasonic adesso dia questa possibilità. Insomma stai tranquillo. Ormai gli LCD più avanzati sono in grado di competere con i Plasma per quanto attiene la qualità e la profondità dei colori.

Scusa ma chi ti ha detto ste cose?? Guarda diffida degli addestti alle vendite dei grossi centri commerciali perche' nella maggior parte dei casi ne sa piu' il consumatore :sisi: . Per quanto poco possa contare il mio parere da non esperto ti posso dire che la scelta tra plasma e lcd e una questione di di gusto personale di visione . Entrambe le tecnologie hanno pro e contro , per fartela breve .Gli lcd hanno molta piu' luminoisita' solitamente del plasma forse fin troppa e con un segnale full hd i contorni sono netti e ben definiti , ma peccano sui colori e sul nero . I plasma hanno meno luminosita' ma una scala cromatica piu' ricca e i neri piu' profondi con un segnale a 1080p i contorni sono piu' morbidi tipo cinema e il famoso effetto di stampaggio ormai e' un ricordo; comunque per le trasmissioni italiane il full hd va malissimo! Personalmente preferisco i plasma ma e una questione personale, per le distanze anche li .... se superi una certa distanza appunto con un full hd non percepisci piu' l'alta definizione per cui tanto vale che risparmi e prendi un HD ready ma se ti vuoi togliere il pensiero vai qui' Viewing Distance Calculator - Metric.
Spero di averti dato un idea approssimativa ciao.
Non sono un "esperto" al 100% di queste cose ma ne capisco abbastanza per poter confermare assolutamente quello che ha detto Freeangel!Personalmente ho un Plasma marantz 42" (plasma di fascia alta...quando l ho acquistato) comprato 3 anni fa....1080i, e ti assicuro che pur non essendo 1080p, io non vedo ancora la differenza....ad occhio nudo, tra le due!La scelta e' vincolata ad una serie di fattori, partendo da quello economico, e finendo con quello del gusto personale!!Se hai una buona disponibilita' economica, e tempo da perdere, devi solo andare in giro, fare una cernita ben precisa dei modelli che potrebbero interessarti, e cercare di vederli in azione!!!Io ho impiegato due mesi di recerche prima di acquistare,ho portarto con me un dvd che mi piaceva molto, e l'ho provato su vari modelli,poi finalmente.....ho capito cosa mi piaceva di piu' tra lcd e plasma, e credimi se ti dico che ero partito per acquistare un Lcd!!!Quindi la domanda non e':cosa e' meglio, un plasma o un lcd, ....ma....cosa preferisco tra i due?????ovviamente, una volta che ti sei orientato dall una o dall altra parte, poi devi considerare che di sicuro ci sono modelli migliori di altri !!!!!
Ps, io vivo in Canada, e qui i programmi in HD non si contano!Siamo anni luce piu' avanti, ma spero che presto anche li in Itali le cose cambino,perche' vi assicuro che e' uno sballo!!!!!.....e se avete un bel televisore, senza dubbio non posso che consigliarvi di aggiungere un bel BLuray dvd player...alla lista!!!

Panasonic 42PZ80E : ottimo acquisto

Ho proceduto all'acquisto di un Panasonic 42PZ80 e di un Panasonic TX26LED8. Acquisti indovinati. Ne sono veramente soddisfatto. Il PZ80 decisamente va molto bene con Sky, eccezionale con Dvd e rasenta la perfezione con Ps3. Seguo pedissequamente i consigli trovati su questo forum e relativi ai settaggi. Proprio a cercare il classico pelo nell'uovo, con l'audio, pur molto buono con bassi abbastanza potenti e ben frenati, Panasonic avrebbe potuto spingere un pò di più. Insomma, se le immagini mi danno tanto vorrei altrettanto dall'audio. Quindi il prossimo passo sarà quello di potenziarlo. Nulla da dire con il più piccolo 26". In due parole : totalmente soddisfatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro