3600 con B450 aorus elite vcores e frequenze instabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artificialkid47

Nuovo Utente
12
0
Salve, premesso che è la prima volta che posseggo un processore AMD e in generale la prima volta che provo a fare overclock, sono estremamente confuso dalla mia situazione nonostante continui a leggere thread su thread (sia qui sul forum che su vari reddit di oc) e sul perchè il mio processore si comporti così.
Ho provato a seguire diverse guide su come overclockare il mio ryzen 3600 ma ora ho resettato tutto al punto di partenza, bios resettato, ryzen master impostato su default, power plan bilanciato e questi sono i dati della mia cpu avendo solo ed esclusivamente acceso il pc e aperto firefox per postare qui sul forum
Sono certo che le temperature siano esagerate, immagino sia il dissi stock e in pomeriggio dovrei ricevere un freezer 33 ONE da installare, ma il resto non torna comunque.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Build:
CPU: Ryzen 3600
GPU: RX 5600 xt
MOBO: b450 aorus ELITE
PSU: Seasonic GX-550 80+ gold
RAM: G.Skill RipJaws V DDR 4 3000 C15D-16GVR

uBr4rnK.png
Screen bios

Come devo procedere per stabilizzare il tutto?
Post unito automaticamente:

Ho letto che consigliate di utilizzare Hwinfo quindi posto qui
1610539708355.png
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,293
31,799
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
`dovresti essere più preciso cosa non ti quadra?

Io dai tuoi dati non vedo nulla di anomalo
 

artificialkid47

Nuovo Utente
12
0
dalle mie "ricerche" pensavo che avere vcore sia picchi che average così in alti facendo praticamente nulla fosse anomalo, mi sbaglio?
Inoltre in "gaming" nonostante riesca a raggiungere fps anche sopra i 200 qualsiasi gioco ha degli stutter costanti che diventano più pesanti man mano che gioco, fino a diventare ingiocabile, ho provato a formattare windows, reinstallare tutti i driver da zero e mi hanno detto che probabilmente è colpa della cpu. (anche durante gli stutter gli fps non calano mai sotto i 140-150) gioco a 144hz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili