artificialkid47
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Salve, premesso che è la prima volta che posseggo un processore AMD e in generale la prima volta che provo a fare overclock, sono estremamente confuso dalla mia situazione nonostante continui a leggere thread su thread (sia qui sul forum che su vari reddit di oc) e sul perchè il mio processore si comporti così.
Ho provato a seguire diverse guide su come overclockare il mio ryzen 3600 ma ora ho resettato tutto al punto di partenza, bios resettato, ryzen master impostato su default, power plan bilanciato e questi sono i dati della mia cpu avendo solo ed esclusivamente acceso il pc e aperto firefox per postare qui sul forum
Sono certo che le temperature siano esagerate, immagino sia il dissi stock e in pomeriggio dovrei ricevere un freezer 33 ONE da installare, ma il resto non torna comunque.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Build:
CPU: Ryzen 3600
GPU: RX 5600 xt
MOBO: b450 aorus ELITE
PSU: Seasonic GX-550 80+ gold
RAM: G.Skill RipJaws V DDR 4 3000 C15D-16GVR
Screen bios
Come devo procedere per stabilizzare il tutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto che consigliate di utilizzare Hwinfo quindi posto qui
Ho provato a seguire diverse guide su come overclockare il mio ryzen 3600 ma ora ho resettato tutto al punto di partenza, bios resettato, ryzen master impostato su default, power plan bilanciato e questi sono i dati della mia cpu avendo solo ed esclusivamente acceso il pc e aperto firefox per postare qui sul forum
Sono certo che le temperature siano esagerate, immagino sia il dissi stock e in pomeriggio dovrei ricevere un freezer 33 ONE da installare, ma il resto non torna comunque.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Build:
CPU: Ryzen 3600
GPU: RX 5600 xt
MOBO: b450 aorus ELITE
PSU: Seasonic GX-550 80+ gold
RAM: G.Skill RipJaws V DDR 4 3000 C15D-16GVR
Come devo procedere per stabilizzare il tutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto che consigliate di utilizzare Hwinfo quindi posto qui
Ultima modifica: