3600 con B450 aorus elite vcores e frequenze instabili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artificialkid47

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, premesso che è la prima volta che posseggo un processore AMD e in generale la prima volta che provo a fare overclock, sono estremamente confuso dalla mia situazione nonostante continui a leggere thread su thread (sia qui sul forum che su vari reddit di oc) e sul perchè il mio processore si comporti così.
Ho provato a seguire diverse guide su come overclockare il mio ryzen 3600 ma ora ho resettato tutto al punto di partenza, bios resettato, ryzen master impostato su default, power plan bilanciato e questi sono i dati della mia cpu avendo solo ed esclusivamente acceso il pc e aperto firefox per postare qui sul forum
Sono certo che le temperature siano esagerate, immagino sia il dissi stock e in pomeriggio dovrei ricevere un freezer 33 ONE da installare, ma il resto non torna comunque.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Build:
CPU: Ryzen 3600
GPU: RX 5600 xt
MOBO: b450 aorus ELITE
PSU: Seasonic GX-550 80+ gold
RAM: G.Skill RipJaws V DDR 4 3000 C15D-16GVR

uBr4rnK.png
Screen bios

Come devo procedere per stabilizzare il tutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto che consigliate di utilizzare Hwinfo quindi posto qui
1610539708355.png

Ultima modifica:
`dovresti essere più preciso cosa non ti quadra?

Io dai tuoi dati non vedo nulla di anomalo

dalle mie "ricerche" pensavo che avere vcore sia picchi che average così in alti facendo praticamente nulla fosse anomalo, mi sbaglio?
Inoltre in "gaming" nonostante riesca a raggiungere fps anche sopra i 200 qualsiasi gioco ha degli stutter costanti che diventano più pesanti man mano che gioco, fino a diventare ingiocabile, ho provato a formattare windows, reinstallare tutti i driver da zero e mi hanno detto che probabilmente è colpa della cpu. (anche durante gli stutter gli fps non calano mai sotto i 140-150) gioco a 144hz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro